Riparto con una cad 15

Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 1/14
- Ultima modifica di ilcollega il 13/09/17 19:14, modificato 1 volta in totale
buongiorno amici, ieri ho portato in porto la mia nuova barca usata,si tratta di una cad marine modello cad15.
lunga 4.5 mt larga 1.9 mt motore yamaha 40 cv 2 tempi, mia moglie mi appena l`ha vista ormaggiata mi ha detto `hai comprato un piccolo missile` vista la forma.
mi sono fatto il tragitto per portarla in porto via mare, Silvi Marina-Porto San Giorgio 48 miglia in due ore e mezze,andando sempre a 18 nodi come velocitá di crociera e 4500 giri. abbiamo consumato 37 litri di benzina , direi nella norma.
come velocitá max in due persone con almeno 50 litri di benza e pesi vari siamo arrivati a 27 nodi.
adesso fino all`inizio della primavera la lascio cosi,poi si comincia con verniciatura interna ed esterna perche cosí come si vede fa pena.
allego un po di foto per consigli pareri e giudizi



riparto con una cad 15


riparto con una cad 15


riparto con una cad 15


riparto con una cad 15
Davide
Ammiraglio di divisione
mignon
1 Mi piace
- 2/14
Se posso darti un consiglio non verniciarla......prova prima a lucidarla con pasta abrasiva grana grossa e poi a scendere.
Fai un pezzo e vedi il risultato ....io preferisco lasciare il gelcoat
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 3/14
grazie del consiglio,anche un altra persona giu al porto mi ha detto la stessa cosa. qualcuno piu esperto di me invece sostiene che se il gelcot si è cotto col sole,difficilmente riprenderá il colore bianco. comunque la prova che mi hai suggerito tu la faró sicuramente,magari mi evito la verniciatura
Wink
Davide
Tenente di Vascello
pasino
1 Mi piace
- 4/14
Conosco bene quella barca. Se non erro il vecchio proprietario si chiama Michele, bravissima persona. Goditela tutta!
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 5/14
caspita pasino,si è proprio lui michele un campano come me. persona molto precisa e miticolosa.
Davide
Tenente di Vascello
pasino
1 Mi piace
- 6/14
Anche io sono al circolo nautico di silvi marina e avevo saputo della vendita. poi con sorpresa ho trovato il post qui. Gommonauti.it è una potenza!!!
Capitano di Corvetta
markthedark
1 Mi piace
- 7/14
Concordo con quanto detto...levigatura e lucidatura prima di pensare a verniciare...
poi rifai gli adesivi che magari mascherano un pò..
Tenente di Vascello
Genius83
1 Mi piace
- 8/14
Per togliere tutti segni e ingiallimenti, usa dell'acetone puro, dopo fai una passata di cera abrasiva per togliere l'opacità dell' acetone e dopo una bella lucidata.
Complimenti per l'acquisto
Comune di 1° Classe
dUdOnE
Mi piace
- 9/14
Ciao Collega e perdonate se "rianimo" questo topic, ma sono in trattativa per acquistare da un privato una Cad 15 Open del 1998 con Mercury 40 ELO 2t del 1997.
La trattativa è ben avviata, ovviamente si parla di cifre molto contenute, ma ho due dubbi:
-il primo riguarda la mancanza del libretto d'omologazione e/o di certificazione CE oltre a quello di uso e manutenzione corredati alla barca, che non sono mai stati consegnati dal rivenditore al proprietario (almeno è quello che sostiene lui) benché presenti su ogni imbarcazione prodotta dal cantiere, come confermatomi telefonicamente dal costruttore;
-in secondo luogo, non capisco il perché sulla barca in questione non ci sia un'ispezione del sottofondo (per il controllo dei possibili ristagni d'acqua) ed una relativa pompa di sentina per lo svuotamento.
Ho avuto possibilità di provarla in mare ed a tutta manetta non ha toccato più di 22 nodi con due persone a bordo e poco carico, segno evidente che urge il consueto carenaggio, notando una doverosa rivalutazione dello spostamento dei pesi a bordo onde evitare l'appoppamento dovuto alla posizione leggermente arretrata della console di guida.
In ogni caso, mi sembra che si comporti bene e che risponda con sufficiente tempismo alle variazioni d'assetto dovute dall'azione del trim.
Queste sono le mie impressioni in un quarto d'ora di navigazione, ma ovviamente avrei bisogno di maggiori informazioni da chi ha un'esperienza diretta maggiore.
Grazie.

Saluti
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 10/14
Apri discussione in apposita sezione.
Grazie
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet