Assistenza Garmin - Problema con Garmin 521s

Comune di 1° Classe
stafilos (autore)
Mi piace
- 1/1
Buongiorno a tutti, sono proprietario di un GPS combinato echo GARMIN 521s.

L'ultimo giorno delle recenti vacanze rilevo che il GPS non funziona apparentemente più. Ad una analisi più accurata verifico che lo strumento funziona, la cartografia viene letta, l'eco rileva la profondità mentre è lo schermo fuori uso. In sostanza la retroilluminazione è apparentemente assente. Tento di regolarla ma senza successo.

Ritornato a casa faccio spedire lo strumento all'assistenza garmin. Il responso è: display da sostituire. Mi dicono che lo strumento è fuori produzione, che non conviene ripararlo, che la spesa sarebbe eccessiva, senza quantificarmela. Mi propongono, come sempre fanno in questi casi, la sostituzione con un garmin 52dv dietro versamento della modica somma di € 450.

Domando: è possibile davvero che il 521s non sia riparabile? che debba essere costretto a gettare un apparecchio che funziona (ne sono certo)? € 450 come prezzo scontato non è eccessivo.

Sinceramente l'assistenza garmin mi ha un po' deluso. Qualcuno di voi ha idea di come potrei fare per farmi riparare il vecchio GPS?

Il problema è che possiedo schede con cartografia bluchart originale che non se sia utilizzabile su GPS di marche differenti. Lo chiedo perché a questo punto sarei tentato di cambiare marca scegliendo una casa con una assistenza più seria.

Un saluto
Sailornet