SACS 570 TTS [pag. 2]
lordzenzen (autore)
- 11/44
ho appena montato il 150 evinrude e-tec.......anche se il libretto porta fino a 140cv....mi possono fare problemi....
MaxM100
- 12/44
Certo che possono fartene, sei fuori dai parametri di omologazione.
Il produttore del gommone non risponderà di nessun tipo di problema, l'assicurazione nemmeno e se qualcuno si farà del male ne risponderai anche penalmente oltre che civilmente.....
Vedi tu ....
Il produttore del gommone non risponderà di nessun tipo di problema, l'assicurazione nemmeno e se qualcuno si farà del male ne risponderai anche penalmente oltre che civilmente.....
Vedi tu ....
VanBob
- 13/44
Mi domando se le officine che montano in questi casi possono essere corresponsabili in caso di sinistri.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
lucazalu
- 14/44
Non penso che le officine rispondano....anche perchè si sa che in mare le responsabilità sono tutte del comandante....se metti i passeggeri in situazioni di pericolo (e questa lo potrebbe essere uscendo dagli standard di omologazione) l'unico responsabile è il capitano che ha accettato di uscire con quel mezzo.....poi se in tribunale riesci a tirare qualcosa dall'officina non so ma le rogne grosse ce le ha sicuro il capitano.....L'unica speranza è restituire il mezzo all'officina/concessionario appellandosi al fatto che hanno montato un motore non conforme ma in queste cose auguri.....rischi di tirarla per le lunghe....
P.S.: resta che se ti fermano in mare in quelle condizioni sono solo rogne del comandante, lì il concessionario non centra più....almeno a mio parere.....
P.S.: resta che se ti fermano in mare in quelle condizioni sono solo rogne del comandante, lì il concessionario non centra più....almeno a mio parere.....
Lomac 675 IN, Yamaha 150
massacci
- 15/44
MaxM100 ha scritto:Certo che possono fartene, sei fuori dai parametri di omologazione.
Il produttore del gommone non risponderà di nessun tipo di problema, l'assicurazione nemmeno e se qualcuno si farà del male ne risponderai anche penalmente oltre che civilmente.....
Vedi tu ....
Quoto al 100%.
Ti conviene contattare la casa costruttrice del gommone e provare a farti un omologazione per 150 CV.
jodi_rivi
- 16/44
dato che la fortuna e cieca e la sfiga ci vede benissimo....o chiedi a sacs se ti fanno una omologazione "maggiorata"o se vuoi un consiglio cambia.......non vale la pena rischiare.
Il gommo è un divertimento..e la vacanza pure....
Ciao
Il gommo è un divertimento..e la vacanza pure....
Ciao
VanBob
- 17/44
lucazalu ha scritto:Non penso che le officine rispondano....anche perchè si sa che in mare le responsabilità sono tutte del comandante....se metti i passeggeri in situazioni di pericolo (e questa lo potrebbe essere uscendo dagli standard di omologazione) l'unico responsabile è il capitano che ha accettato di uscire con quel mezzo.....poi se in tribunale riesci a tirare qualcosa dall'officina non so ma le rogne grosse ce le ha sicuro il capitano.....L'unica speranza è restituire il mezzo all'officina/concessionario appellandosi al fatto che hanno montato un motore non conforme ma in queste cose auguri.....rischi di tirarla per le lunghe....
Ma ad esempio... i veicoli muniti di gancio di traino devono passare il collaudo e i montatori di gancio di traino sono responsabili del loro montaggio.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
lucazalu
- 18/44
in effetti hai ragione VanBob.....solo che stavo pensando a quando ho fatto la patente nautica e so che il capitano ha l'obbligo prima di partire di controllare che la barca sia in ordine (comprese le vivande che modestamente nel nostro gommone nn mancano mai )......quindi il capitano ha sicuramente rogne grosse.
Su eventuali pendenze verso i meccanici......ammetto la mia ignoranza.....
Altra cosa....forse mi sbaglio ma il problema era che lordzenzen non aveva la patente.....per questo aveva comprato il 40 (60).....sbaglio??spero si sia fatto la patente nel frattempo se no tutti questi problemi non sussistono tanto non potrebbe metterlo neanche in acqua e per tenere il gommone sul carrello puoi montare che motore vuoi...... ironia a parte, hai fatto la patente??
Su eventuali pendenze verso i meccanici......ammetto la mia ignoranza.....
Altra cosa....forse mi sbaglio ma il problema era che lordzenzen non aveva la patente.....per questo aveva comprato il 40 (60).....sbaglio??spero si sia fatto la patente nel frattempo se no tutti questi problemi non sussistono tanto non potrebbe metterlo neanche in acqua e per tenere il gommone sul carrello puoi montare che motore vuoi...... ironia a parte, hai fatto la patente??
Lomac 675 IN, Yamaha 150
VanBob
- 19/44
Troppo poco tempo, direi di no.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
fusibile2000
- 20/44
perchè troppo poco tempo van , ci sono posto dove te la danno in un fine settimana , basta pagare
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Argomenti correlati