Carrello percontra spaccato mozzo persa ruota
cubo1976 (autore)
- 1/10
buongiorno sono molti anni che sono registrato al forum, ma cercando qua e là ho sempre ottenuto le preziose risposte senza dover aprire alcun topic... ora invece in due giorni che leggo non ho trovato un topic gia fatto.
sabato ho perso la ruota del carrello perchè si è spaccato di netto il mozzo , in quando per un po ha retto il cuscinetto e poi si staccato tutto , e il carrello cadendo ha piegato l'asse. chiamato il carro-attrezzi e portato al rimessaggio. il meccanico "amico" mi aveva assicurato che a 10 all'ora sarei arrivato a destinazione, invece in carro attrezzi l'ho chiamato con in più il danno.
fatta la premessa... il carrello è un fratelli percontra e leggendo i forum andare da loro significa essere "salassati". mi chiedevo con quale ditte può essere compatibile il percontra?
visto della revisione prossima dei carrelli l'idea di modificare i mozzi togliendo i freni è da abbandonare.
chiedo veramente il vostro aiuto?
grazie di cuore era la prima uscita con il gommone nuovo!
sabato ho perso la ruota del carrello perchè si è spaccato di netto il mozzo , in quando per un po ha retto il cuscinetto e poi si staccato tutto , e il carrello cadendo ha piegato l'asse. chiamato il carro-attrezzi e portato al rimessaggio. il meccanico "amico" mi aveva assicurato che a 10 all'ora sarei arrivato a destinazione, invece in carro attrezzi l'ho chiamato con in più il danno.
fatta la premessa... il carrello è un fratelli percontra e leggendo i forum andare da loro significa essere "salassati". mi chiedevo con quale ditte può essere compatibile il percontra?
visto della revisione prossima dei carrelli l'idea di modificare i mozzi togliendo i freni è da abbandonare.
chiedo veramente il vostro aiuto?
grazie di cuore era la prima uscita con il gommone nuovo!
gommoncino2002
- 2/10
percontra non produce più carrelli,credo comunque che l asse sia di terzi,verifica sul libretto il tipo di frenatura e da li risali ai mozzi e all asse che monta.
Santuzzu
- 3/10
Confermo quanto detto da gommoncino, sicuramente l'asse non sarà fabbricato da loro.
Ad esempio ho sistemato un rimorchio della metaltecnica che ad esempio aveva un assale AL-KO.
Un altro rimorchio satellite montava quello della GSM.
Metti un sollevatore sotto il rimorchio, a protezione che non ceda su di te e leggi l'asse, dovresti trovare una targhetta.
Ad esempio ho sistemato un rimorchio della metaltecnica che ad esempio aveva un assale AL-KO.
Un altro rimorchio satellite montava quello della GSM.
Metti un sollevatore sotto il rimorchio, a protezione che non ceda su di te e leggi l'asse, dovresti trovare una targhetta.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
cubo1976 (autore)
- 4/10
grazie . oggi mi hanno smontato l'asse domani guardo.
accetto qualsiasi dritta grazie
invece per quanto riguarda i mozzi... avete consigli?
accetto qualsiasi dritta grazie
invece per quanto riguarda i mozzi... avete consigli?
Sutancamion
- 5/10
Acquista un al-ko completo di mozzi.
Fai attenzione a non farti infinocchiare da paroloni tipo "cuscinetto stagno": non reggono all'acqua salata neanche loro.....
ci sono mozzi al-ko tradizionali composti da due cuscinetti reggispinta con i relativi parapolvere e mozzi con cuscinetto stagno, un solo cuscinetto a rulli 2RS ovvero con guarnizione di tenuta su entrambi i lati composto in monoblocco ma con all'interno 2 piste per i rulli e già ingrassato.
Ciò non significa che sia resistente all'acqua di mare come certi venditori vogliono farti credere, ma che sono cuscinetti che non necessitano di grasso visto che lo hanno già dentro, quindi se vanno in acqua di mare, resistono un pochino più degli altri, ma necessitano anche loro di abbondanti abluzioni di h2o dolce altrimenti arrugginiscono anche loro.
Ciau.
Fai attenzione a non farti infinocchiare da paroloni tipo "cuscinetto stagno": non reggono all'acqua salata neanche loro.....
ci sono mozzi al-ko tradizionali composti da due cuscinetti reggispinta con i relativi parapolvere e mozzi con cuscinetto stagno, un solo cuscinetto a rulli 2RS ovvero con guarnizione di tenuta su entrambi i lati composto in monoblocco ma con all'interno 2 piste per i rulli e già ingrassato.
Ciò non significa che sia resistente all'acqua di mare come certi venditori vogliono farti credere, ma che sono cuscinetti che non necessitano di grasso visto che lo hanno già dentro, quindi se vanno in acqua di mare, resistono un pochino più degli altri, ma necessitano anche loro di abbondanti abluzioni di h2o dolce altrimenti arrugginiscono anche loro.
Ciau.
Dada77
- 6/10
Stesso calvario qualche tempo fa.....
https://www.gommonauti.it/ptopic74288_acquisto_assale_carrello.html?highlight=assale
https://www.gommonauti.it/ptopic74288_acquisto_assale_carrello.html?highlight=assale
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
cubo1976 (autore)
- 7/10
grazie atutti, ho chiamato ora al-ko di verona , ora mi inviano la lista rivenditori al-ko in italia, altrimenti mi rivolgo ai cugini tedesci
seawind
- 8/10
Prendendo spunto da questa discussione, mi chiedo se per l'assale di un carrello ed i riferimenti di omologazione sulla carta di circolazione, valga la norma per io ricambi equivalenti.
La legge B.E.R. UE 1400/2002 del 07/31/2002 (meglio nota come Regolamento Monti), ora sostituita e rafforzata dal NEW B.E.R. UE 462/2010 del 27/05/2010 legge europea, valida cioè in tutti gli Stati membri dell’ Unione Europea, conferisce al ricambio equivalente, purché di qualità corrispondente al ricambio originale, la stessa dignità del ricambio originale. Il produttore del ricambio equivalente deve poter dichiarare in ogni momento che il proprio ricambio equivalente è di qualità corrispondente all’originale, per attestarne l’equivalenza (dichiarazione di qualità corrispondente). L’onere di dimostrare che il ricambio non soddisfi agli standard richiesti è lasciato ad altri (p.es.: alla casa costruttrice del ricambio originale), ma non al produttore del ricambio equivalente.
Sulla base di quanto sopra, anche dai produttori tipo "omctrailers", si dovrebbero poter acquistare ricambi equivalenti, senza compromettere l'omologazione del carrello.
Spero possa essere utile.
Buona giornata
La legge B.E.R. UE 1400/2002 del 07/31/2002 (meglio nota come Regolamento Monti), ora sostituita e rafforzata dal NEW B.E.R. UE 462/2010 del 27/05/2010 legge europea, valida cioè in tutti gli Stati membri dell’ Unione Europea, conferisce al ricambio equivalente, purché di qualità corrispondente al ricambio originale, la stessa dignità del ricambio originale. Il produttore del ricambio equivalente deve poter dichiarare in ogni momento che il proprio ricambio equivalente è di qualità corrispondente all’originale, per attestarne l’equivalenza (dichiarazione di qualità corrispondente). L’onere di dimostrare che il ricambio non soddisfi agli standard richiesti è lasciato ad altri (p.es.: alla casa costruttrice del ricambio originale), ma non al produttore del ricambio equivalente.
Sulla base di quanto sopra, anche dai produttori tipo "omctrailers", si dovrebbero poter acquistare ricambi equivalenti, senza compromettere l'omologazione del carrello.
Spero possa essere utile.
Buona giornata
Solcando il secondo elemento
a.slim
- 9/10
cubo1976 ha scritto:grazie atutti, ho chiamato ora al-ko di verona , ora mi inviano la lista rivenditori al-ko in italia, altrimenti mi rivolgo ai cugini tedesci
Preparati un migliaio di € o poco meno
surfista762002
- 10/10
Ciao... io invece sto cercando i tamburi del percontra... sai se qualcuno li vende o quali possono andare bene?
ps. non so se qui potevo scrivere ma sono disperato.
Grazie a tutti.
ps. non so se qui potevo scrivere ma sono disperato.
Grazie a tutti.
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