Imbragare gommone novamarine rh 460 army

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porc (autore)
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- 1/12
Buonasera ragazzi, vorrei una info, ho terminato tutti i lavori di restauro del mio novamarine, avendocelo portato da relitto dentro una stanza fuori in giardino, adesso è praticamente nuovo, verniciato anche la chiglia, sabato mi viene un amico con la gru per imbragarlo e portarlo fuori dalla stanza ( che e senza tetto), ho dei dubbi i tubolari li devo sgonfiare ?

poi, imbrago con le fasce direttamente sulla chiglia? o devo agganciare le fasce sugli occhielli presenti nello specchio di poppa e davanti all'anello ?
grazie per chi mi dara un consiglio
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 2/12
C'è già il motore installato?
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
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porc (autore)
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- 3/12
No è senza motore...ha il roll bar in VTR montato del peso circa 25/30
Capitano di Vascello
a.slim
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- 4/12
Secondo me, visto che sei senza motore potresti usare i ganci di alaggio, i due posteriori e l'anteriore
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porc (autore)
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- 5/12
Dite che non si sbilancia?
Ammiraglio
Dada77
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- 6/12
Io non mi fiderei dei semplici golfari (specialmente quelli sullo specchio), due fasce ad imbragarlo mi sembrano più sicure e più semplici (è il sistema che utilizzano molti rimessaggi), tieni i tubolari a pressione di esercizio, una strizzatina non gli farà nessun danno....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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porc (autore)
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- 7/12
Grazie dada perché non sgonfio invece?
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 8/12
Il top sarebbe avere le sospendite. Ma per fare questa operazione una tantum, con un gommone non eccessivamente grande e pesante e senza motore, non vale la pena installarle.
I golfari, anche secondo me non sono affidabili per questa operazione.
A me preoccupa invece specialmente quello di prua, perche se non è adeguatamente rinforzato, rischia di strapparsi.
Comunque se non c'è il motore, va tutto a tuo vantaggio, perché il peso è molto minore.
Anche io passerei le cinghie a tubolari gonfi.
"In assetto" oppongono resistenza. Sgonfi, secondo me, rischi di pizzicare la gomma tra la vetroresina e la cinghia di sollevamento.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Capitano di Vascello
a.slim
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- 9/12
Non sono della stesso avviso, ho lo stesso gommone del nostro amico, e l'ho girato da solo sotto sopra per verniciare la carena, non pesa niente rispetto alla tenuta dei golfari.

Invece, con altri 100kg di motore e ammennicoli vari il discorso cambia, ma carena e tubi non sono un problema su 3 punti di tiro
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porc (autore)
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- 10/12
Anche io L ho sollevato da terra 1 metri circa agganciando i golfari a delle fasce a cricchetto per poterci verniciare sotto
Però ho paura della stabilità , è come detto in precedenza dalla tenuta dell anello a prua . Credo di farlo imbragare direttamente sotto la chiglia ... è come suggerito da voi a tubolari ben gonfi
Sailornet