Gommone Nuova Jolly 350 in arrivo

Tenente di Vascello
max.c (autore)
Mi piace
- 1/3
Ebbene sì prima del previsto ho trovato una piccola occasione che non mi sono lasciato sfuggire, dei signori dovevano liberare il garage e volevano un gommoncino tutto gonfiabile da prendere per il camper (hanno già un 2,5cv) quindi hanno messo in vendita questo Nuova Jolly ad un prezzo stracciato.
Dietro consiglio di un amico che ne sa mooolto più di me e frequentatore di questi lidi (ed altri fourm) ho deciso di prendere questo nuova jolly 350 anno 1986 con motore evinrude 20cv (prestigioso anno 75, speriamo non abbia preso di tappo Felice )
L'hypalon sembra essere stato tenuto davvero bene nessun segno di delaminazione, nessuna bollicina, un paio di toppe una messa alla perfezione, l'altra un po' meno, sul motore c'è poco da dire... speriamo che farà il suo Embarassed
Di sicuro non ho preso il gommone per il motore, l'ho considerato un regalo dato che sicuramente il valore del solo gommone è superiore al prezzo pagato.

Sabato andrò a ritirare il piccoletto e dopo aver sistemato solo una piccola sfregatura sulla carena sotto lo specchio di poppa (purtroppo si intravede il legno e non si può lasciare così) sarà pronto per il varo....
Il tutto pagato qualche centinaio di euro, per iniziare va più che bene e non potevo pretendere di meglio (e spendere di più in questo momento).
Per il motore invece mi ha detto candidamente che è fermo da 3 anni ma è partito e sembra girare bene. Prima era stato rimessato dal vecchio proprietario lui lo ha usato solo 2-3 anni per qualche uscita estiva e basta.
Direi che una bella revisione completa ci sta tutta quindi mi sto studiando tutta la manutenzione da effettuare.
Come qualcuno mi ha detto l'unico inconveniente potrebbe essere qualche ossidazione o altro che non mi permetta un'agevole smontaggio del piede, per il resto carburatori cambio olio piede e girante mi sembrano lavoretti davvero semplici (sono pratico di motori) e questo motore poi è di una facilità disarmante a vederlo da un punto di vista tecnico per non parlare dell'elettronica, inesistente! Felice
Ora devo prendere tutta la dotazione di sicurezza e pezzi per effettuare la manutenzione del motore e riparare la carena.
Per le dotazioni ed i ricambi qualcuno sa consigliarmi qualche buon sito online? Per recuperare l'hypalon mi hanno consigliato Tamitex che vende anche piccole toppe e non ho bisogno di prenderne 1mq. Qui in zona (Roma sud) non ho riferimenti se qualcuno ne avesse gli sarei grato.

Vi aggiorno appena lo porto a casa!
Capitano di Corvetta
ATLANTIS2
Mi piace
- 2/3
Prova ad andare in via Appia 914 916 dovrebbe essere dalle tue parti non so se posso fare il nome del negozio ma lo trovi facilmente al che su internet.
I prezzi sono buoni e puoi anche acquistare on line e ritirare in negozio risparmiando sui costi di spedizione
Roma
Tenente di Vascello
max.c (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie ho chiamato ma purtroppo hanno solo pezze 30x30cm..... a me servono almeno 50cm di larghezza
continua la ricerca....
Sailornet