Attrezzi da VJ sui barconi a pagamento in adriatico

Capitano di Corvetta
corbe (autore)
Mi piace
- 1/1
Buon giorno a tutti,

primo messaggio sul forum.
è qualche giorno che leggo come un avido i topic VJ di questo forum, cercando di apprendere il più possibile per prepararmi alla prossima pescata.
Essendo non proprio vicino al mare, sono solito uscire con barche a pagamento, ormai di amici vista la assidua frequenza Felice mi sparo ogni volta un bel pò di khilometroni (1200) visto che vado fino a S.Benedetto del tronto,la preda più frequente è la palamita...

Beh vengo al dunque:
fino ad ora ho pescato con i jig ma lanciando qua e là tipo spinning, e i risultati non sono mancati, ora però volevo CRESCERE e dedicarmi al vj tanto credo che se le palamiti son fuori, saranno anche sotto la barca!?
In questi giorni devo scegliere l'attrezzatura, canna e mulinello, ho ordinato il navi 8000PG ma la canna....non ho idea, penso proprio mi serva un vostro aiuto Wink

il mio problema è che pescando dal barcone con una canna corta ho paura di sfregare con la treccia sulla chiglia essendo molto in alto, secondo voi su quale canna potrei orientarmi? magari una canna da spinning?

Intanto vi stra ringrazio per tutte le info che involontariamente mi avete già dato rispondendo ad altri!

Se qualche animo gentile mi accogliesse con lui per una pescata a jig, magari nel ligure... farei le CAPRIOLE DI GIOIA!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI E BUONA GIORNATA
Sailornet