Marshall M60 con Motore 4 tempi 40 cv o 25 cv? [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
VelistaPerCaso
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- 21/22
Per Dada77
Quando metti in moto la farfalla del carburatore è tutta chiusa, quindi si genera una forte depressione nei collettori di aspirazione. Nel momento di incrocio delle valvole questa depressione va in comunicazione con il collettore di scarico, Se il motore è molto basso, il piede dentro è allagato con il livello dell'acqua alto come fuori, se ci sono onde l'acqua dentro schizza come in una bottiglia agitata, se ci sono un po' di gocce vicino alla valvola di scarico possono essere aspirate indietro fin dalle parti della candela. Se il motore è più alto il rischio si annulla. E' simile a quello che succede con gli entrobordo, se il motore ha problemi e non va in moto dopo tanti tentativi, devi chiudere le prese a mare del raffreddamento sennò l'acqua viene sempre aspirata ma mai espulsa, si accumula nel plenum dello scarico, si alza il livello e prima o poi ti rientra nei cilindro dalle valvole di scarico.
Stiamo attenti a quello che scriviamo, se uno non hai mai sentito una cosa non vuol dire che non esista (scusate ma se mi si fa la lezioncina, ricambio cortesemente)
Sailornet