Serbatoio sotto paiolato per Ranieri 19 Voyager

Sottocapo di 1° Classe Scelto
capitano blu (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve cari colleghi.
In procinto della bella stagione mi sono deciso ad installare un serbatoio nell'apposito vano presente sotto la panca di guida della mia Ranieri 19 voyager.
Ma, premesso che mi hanno parlato di prezzi spropositati per quello della casa madre (circa mille euro!), vorrei farlo fare su misura da una delle tante ditte specializzate, ma mi vengono una serie di dubbi e domande:
meglio inox o in poliuretano ad alta densità?
qualcuno mi potrebbe indicare le misure precise e se ci sono tolleranze da rispettare visto che il vano previsto per l'allocazione del serbatoio ha delle forme stranissime ed asimmetriche?
Visto che mi è capitato di trovare molta acqua in questo vano di predisposizione del serbatoio, mi conviene cambiare la guarnizione di apertura del vano o è inevitabile e normale il passaggio con accumulo dell'acqua nello stesso?
Se così fosse mi converrebbe farlo fare su misura in poliuretano da una ditta specializzata di Grosseto per evitare rischi di corrosione e foratura dall'acqua di accumulo riducendo così anche il peso?
Qualcuno di voi si è già cimentato in questa operazione delicata ed importante?
Comune di 1° Classe
Gianluca70
Mi piace
- 2/3
Ciao ho il tuo stesso problema, hai risolto riesci ha darmi una mano con le misure?
grazie
Comune di 1° Classe
Enrico74
Mi piace
- 3/3
Buongiorno, ti chiedo come hai risolto il problema dell'acqua all'interno del vano che alloggia il serbatoio carburante. Ringrazio in anticipo.
Sailornet