Motore con o senza bulloni antifurto [pag. 2]
Sondaggio: Motore con o senza bulloni antifurto
Motore CON bulloni antifurto
45.2% [14] |
Motore SENZA bulloni antifurto
54.8% [17] |
Voti Totali: 31
misterpin (autore)
- 11/31
Così sicuramente prima o poi trovi quello giusto con "amicizie" giuste e poi non è che ci sono così tanti rimessaggi da poterlo fare
Medoro
- 12/31
se qualcuno punta il tuo mezzo c'è poco da fare purtroppo,se vogliono il tuo motore se lo portano via bulloni o no,quindi che si prendano il motore e mi risparmino il mezzo
a me hanno rubato 2 coppiglie che tenevano la targa del vecchio carrello,valore 1,5€ a coppiglia ho detto tutto
a me hanno rubato 2 coppiglie che tenevano la targa del vecchio carrello,valore 1,5€ a coppiglia ho detto tutto
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
dolce*11
- 13/31
Mi piacerebbe sentire cosa pensa sull'argomento " ilcavalierenero".
Ma quello sta in letargo......
Ma quello sta in letargo......
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
yanez323
- 14/31
Ricapitolo il mio pensiero, opinabilissimo, in proposito:
- Nel mio caso (Suzuki) c'era di mezzo l'assicurazione, con sostituzione con un motore uguale ;
- Generalmente i ladri fanno un'incursione di razzia e cercano di arraffare quanto più possono, nel minor tempo possibile e facendo meno rumore possibile. Ovviamente puntano ai motori di maggior valore e comunque ai più facili da asportare ;
- Molto dipende anche dallo specchio di poppa, per cui tagliarne uno che sopporta un motore da 10 cv è una cosa, e si può fare anche a mano, mentre uno che sopporta 300 cv, magari con un profilato d'acciaio sul bordo superiore, ne è un'altra.
- Quelli che fanno questo lavoro non sono dei fini scassinatori, ma hanno una certa pratica e attrezzi per svitare i bulloni e tranciare i cavi. Difficilmente usano attrezzi per tagliare in modo rapido, soprattutto per il rumore, fattore di massima importanza. Per tale motivo ben difficilmente utilizzano una sega a motore che, per gli specchi di poppa di una certa consistenza, richiede diversi minuti di lavoro e fa un rumore non silenziabile. Stesso motivo per cui non usano il flessibile per tagliare le teste dei bulloni.
- Se entrano in un rimessaggio, alla minima difficoltà passano ad altro, al fine di riempire il furgone, tanto per ogni motore prendono poche centinaia di euro e si basano in linea di massima sulle richieste del mercato (leggi il ricettatore). Alla fine tra perdere una ventina di minuti per portare via un solo motore, preferiscono portarne via quattro nello stesso tempo.
- L'interno di un rimessaggio offre vasta scelta, in genere, ma devono fare i conti con i tempi per il passaggio di un'eventuale vigilanza periodica, di cui hanno sicuramente conoscenza, o l'eventualità che troppi rumori richiamino l'attenzione di qualcuno di cui non conoscono l'eventuale presenza.
- In un rimessaggio la guardiania fissa è piuttosto rara ed i prezzi sono di conseguenza e poi non è detto che l'incaricato sia particolarmente vigile e, se del caso, non possa essere neutralizzato.
Le telecamere servono a ben poco, specie nelle serate di foschia o nebbia, e comunque le riprese sono in genere talmente scadenti, sia per la lontananza che per altri fattori, per cui dalle immagini uno non riuscirebbe nemmeno a riconoscere se stesso. Alla fine ti rimane solo qualche fotogramma ricordo per sapere quanti erano e come erano intabarrati.
Resta il fatto che se l'oggetto del desiderio è un motore specifico e ci sono le circostanze adatte di tempo e di luogo, isolato e senza possibilità di attirare l'attenzione con rumori, allora non c'è bullone o sistema che tenga e non è escluso che se il pezzo, per qualche arcano motivo, è molto importante assieme ai soliti quattro manovali operi qualcuno di più raffinata tecnica (generalmente bulgaro).
- Per i rilevatori satellitari c'è giusto il tempo di rilevare il trasporto dalla barca al furgone, prima di perdere il segnale, e poi sapere dove vengono scaricati.
- Nel mio caso (Suzuki) c'era di mezzo l'assicurazione, con sostituzione con un motore uguale ;
- Generalmente i ladri fanno un'incursione di razzia e cercano di arraffare quanto più possono, nel minor tempo possibile e facendo meno rumore possibile. Ovviamente puntano ai motori di maggior valore e comunque ai più facili da asportare ;
- Molto dipende anche dallo specchio di poppa, per cui tagliarne uno che sopporta un motore da 10 cv è una cosa, e si può fare anche a mano, mentre uno che sopporta 300 cv, magari con un profilato d'acciaio sul bordo superiore, ne è un'altra.
- Quelli che fanno questo lavoro non sono dei fini scassinatori, ma hanno una certa pratica e attrezzi per svitare i bulloni e tranciare i cavi. Difficilmente usano attrezzi per tagliare in modo rapido, soprattutto per il rumore, fattore di massima importanza. Per tale motivo ben difficilmente utilizzano una sega a motore che, per gli specchi di poppa di una certa consistenza, richiede diversi minuti di lavoro e fa un rumore non silenziabile. Stesso motivo per cui non usano il flessibile per tagliare le teste dei bulloni.
- Se entrano in un rimessaggio, alla minima difficoltà passano ad altro, al fine di riempire il furgone, tanto per ogni motore prendono poche centinaia di euro e si basano in linea di massima sulle richieste del mercato (leggi il ricettatore). Alla fine tra perdere una ventina di minuti per portare via un solo motore, preferiscono portarne via quattro nello stesso tempo.
- L'interno di un rimessaggio offre vasta scelta, in genere, ma devono fare i conti con i tempi per il passaggio di un'eventuale vigilanza periodica, di cui hanno sicuramente conoscenza, o l'eventualità che troppi rumori richiamino l'attenzione di qualcuno di cui non conoscono l'eventuale presenza.
- In un rimessaggio la guardiania fissa è piuttosto rara ed i prezzi sono di conseguenza e poi non è detto che l'incaricato sia particolarmente vigile e, se del caso, non possa essere neutralizzato.
Le telecamere servono a ben poco, specie nelle serate di foschia o nebbia, e comunque le riprese sono in genere talmente scadenti, sia per la lontananza che per altri fattori, per cui dalle immagini uno non riuscirebbe nemmeno a riconoscere se stesso. Alla fine ti rimane solo qualche fotogramma ricordo per sapere quanti erano e come erano intabarrati.
Resta il fatto che se l'oggetto del desiderio è un motore specifico e ci sono le circostanze adatte di tempo e di luogo, isolato e senza possibilità di attirare l'attenzione con rumori, allora non c'è bullone o sistema che tenga e non è escluso che se il pezzo, per qualche arcano motivo, è molto importante assieme ai soliti quattro manovali operi qualcuno di più raffinata tecnica (generalmente bulgaro).
- Per i rilevatori satellitari c'è giusto il tempo di rilevare il trasporto dalla barca al furgone, prima di perdere il segnale, e poi sapere dove vengono scaricati.
vo_lentino
- 15/31
concordo con l'analisi di yanez, ma se hai un antifurto gsm/gps che si attiva alla minima sollecitazione della barca o del motore e ti invia un sms di allarme potresti in alcuni casi, chiamare come minimo le forze dell'ordine.
per quanto ho potuto verificare questi tracker hanno il vantaggio di ricevere il segnale GPS/gsm anche se sono particolarmente occultati e poi ti inviano ogni 5 minuti la posizione di dove si trovano.
per quanto ho potuto verificare questi tracker hanno il vantaggio di ricevere il segnale GPS/gsm anche se sono particolarmente occultati e poi ti inviano ogni 5 minuti la posizione di dove si trovano.
Mano Marine 21.50 Sport Fish
Suzuki DF150TGL
Garmin Gpsmap 527xs
VHF Lowrange Link-5
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Suzuki DF150TGL
Garmin Gpsmap 527xs
VHF Lowrange Link-5
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
misterpin (autore)
- 16/31
Rimaniamo in OT. Stiamo parlando dei bulloni si o no non di tipi di antifurto
Comunque sarei curioso di sapere il tempo che ci vuole a smontare piuttosto che tagliare
Grazie
Comunque sarei curioso di sapere il tempo che ci vuole a smontare piuttosto che tagliare
Grazie
marvimar
- 17/31
Yanez ma tu i bulloni antifurto della Suzuki?
Frank
- 18/31
Ho votato si, non ho i bulloni antifurto, ma saldati. Erano già così quando comprai il gommone. Non so se sia un buon sistema, on ogni caso se non vogliono tagliare lo specchio dovrebbero lavorare parecchio.
Saluti
Saluti
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
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ropanda
1
- 19/31
misterpin ha scritto:
Comunque sarei curioso di sapere il tempo che ci vuole a smontare piuttosto che tagliare
tra 8 e 10 secondi a bullone, senza utilizzare ne flessibile ne niente che faccia rumore, una semplice chiave a croce , prolungata che con due operatori o uno solo forzuto faccia girare due o tre volte il dado o la testa del bullone, sempre stringendo per strappare i filetti oppure stroncare il diametro del bullone. dopo tranciano i cavi, totale 2 minuti
ma non pensate che sono del mestiere........
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
vo_lentino
- 20/31
esatto, i bulloni antifurto sono solo un piccolo deterrente.
Mano Marine 21.50 Sport Fish
Suzuki DF150TGL
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