Consiglio acquisto primo GPS/ECO

2° Capo
energysail (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi su che oggetto mi dovrei indirizzare. Al momento possiedo un ECO Lowrance X4-pro; vorrei comprarmi un GPS per segnarmi i punti di pesca, magari con la funzione traccia per poter risalire la corrente quando pesco a scarroccio. Chiaramente mi piacerebbe un gps cartografico per seguire anche le batimetrie, considerando che vorrei avvicinarmi un po di più alla pesca a traina. Non vorrei spendere un patrimonio, vorrei stare sotto i 500€ se possibile. Inoltre è consigliabile la scelta di un eco/gps combinato? (io ho poco spazio sulla console).

vi ringrazio tutti in anticipo, aspetto vostri consigli.
2° Capo
colmar83
Mi piace
- 2/5
Ciao, premetto che non ha alcuna esperienza di pasca in mare ma solo su lago e ancor meno mi intendo di Ecoscandagli, però vorrei proporti un palliativo sicuramente economico che magari può esserti utile intanto che prendi le tue decisioni.

Sul lago l'eco lo uso esclusivamente per vedere l'altezza in cui si trovano i pesci, mentre per tener traccia dei punti di pesca utilizzo l'app Fishing Point (per Android), oltre al singolo punto l'app so che è in grado di registrare i punti necessari per il percorso di traina e per la pesca con il palangaro.

Buona pesca
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 3/5
Usa la funzione CERCA ci sono diverse discussioni in merito, non serve aprire un topic, con le solite risposte, compra questo compra quello. Vedrai che troverai le risposte che piu si addicono alle tue esigenze.

bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
2° Capo
energysail (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie colmar83 per la risposta...per il momento anche io sto usando app per lo smartphone ma vorrei fare un passettino avanti. Sto usando navionics boating, ma chiaramente senza comprarla le funzioni disponibili sono parecchio restrittive. Aspetto qualche consiglio dagli esperti di pesca in mare.

PS: io non mi allontano oltre le 6 miglia, poichè non ho la patente e la barca non me lo consente...quindi non mi serve uno strumento super professionale.
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 5/5
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet