Interferenza ecoscandaglio [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Asso501975
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- 11/30
Salve, ho lo stesso problema, sarebbe possibile sapere la sigla del regolatore di tensione che è stato sostituito? Grazie per la disponibilità
Comune di 1° Classe
dgtal
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- 12/30
Ciao saltwaterangler,mi puoi dire la concessionaria dove hai comprato il motore che ti ha risolto il problema? Ho il tuo stesso problema da piu di un anno e non riesco a risolverlo, suzuki mi ha anche inviato una modifica da installare sul cavo di alimentazione della pompa ad alta pressione, ma non ho risolto il problema, da quello che ho capito è un problema comune nei motori suzuki, un po di tutte le potenze ......Sad
Capitano di Corvetta
SNOPI
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- 13/30
Io ho scartato la suzuki al cambio motore proprio perche molti lamentavano questo problema,qualcuno ha schermato le candele ma non ricordo come e non ricordo il risultato..è anche vero che alcuni hanno 2 suzuki e tutto gli va bene..
C è da fare prove e trovare la miglior soluzione
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Capitano di Fregata
woodoste
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- 14/30
Anche io vorrei sapere come risolvere il problema delle interferenze, ora ho una batteria separata, ma la devo ogni volta staccare e ricaricare
Comune di 1° Classe
dgtal
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- 15/30
Sono riuscito a parlare con il concessionario che ha aiutato saltwaterangler nel risolvere il problema, da premettere che ho notato una cosa importante ,il disturbo a motore completamente freddo non c'è,dopo circa due minuti dall'avvio a freddo parte l'interferenza ed aumenta gradualmente,chiedo a voi che riscontrate lo stesso problema di verificare se accade la stessa cosa,l'importante è che la prova la facciate a motore completamente freddo,perché una volta avviato il disturbo rimane anche se il motore resta fermo per un ora,tornando al concessionario mi ha confermato che è stato sostituito esclusivamente l'intero cablaggio interno al motore,quindi escluso il cavo che va dal motore alla manetta e non sono stati sostituiti altri componenti dell'impianto elettrico.
Dopo tutte le prove fatte da me penso che il problema derivi dal condensatore che si trova situato di fianco alla centralina del motore,ma non è ho certezza perché per sostituiro si deve sostituire l'intero cablaggio(non viene venduto come ricambio singolo).
Chiedo a tutti voi che leggete questo topic di non limitarvi alla sola lettura ma di iscrivervi sia al forum che al topic in modo da capire quanto è esteso il problema, tante persone che so che hanno questo problema con il proprio Suzuki, si sono arrese senza andare fino in fondo nella risoluzione del problema,oppure agirandolo con l 'installazione di una seconda batteria completamente isolata dal motore.
Site Admin
VanBob
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- 16/30
Nessuno che si sia mai preso la briga di controllare con un oscilloscopio che tipo di disturbo è?
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Guardiamarina
THE PREDATOR ONE
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- 17/30
Salve a gennaio ho comprato un suzuki del 2016 e praticamente ho firmato la mia condanna, ho gli stessi problemi dell'autore del post e per combinazione ho fatto le stesse prove solo che a me non migliora neanche un po'. La suzuki mi ha mandato il famoso cavetto che va sulla pompa di alta pressione ma come ipotizzavo non avuto effetti, potrei gentilmente avere anche io il recapito di questo concessionario che ha saputo darvi una mano?
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 18/30
Leggendo i post precedenti, sembra che sia sufficiente collegare l’eco ad una batteria separata dall’impianto principale per evitare il problema. A parte i casi di motori nuovi ed in garanzia......perché non attrezzarsi con una batteria da scooter facendo un sistema plug and play. Per quello che consuma quel tipo di strumento, l’autonomia dovrebbe essere abbondante e la gestione delle ricariche abbastanza comoda.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/30
Giusto rocky, però che gran fregatura dover mettere pezze alle magagne altrui Mad
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE
1 Wow
- 20/30
He he fosse così facile per me mi sarei accontentato di una batteria apposta, purtroppo si vede che il mio motore ha problemi più gravi. Ho gia fatto questa prova ho staccato completamente l'eco dal gommone messo a prua con il trasduttore portato tutto avanti tutti i cavi molto distanti dai cavi motore, batteria solo per l'eco e nonostante tutto disturbi fortissimi appena si accende il motore
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Sailornet