Scollamento tubolari

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chimar (autore)
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- 1/14
Prima di scrivere il mio problema colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di gommonauti Felice
Vorrei provare a riparare un vecchio zodiac, al quale si è scollato il tubolare dal tessuto dove si monta il paiolato, ma non so proprio da dove incominciare e che tipo di colla devo acquistare
vi mostro le foto
scollamento tubolari

scollamento tubolari

Ciao e grazie
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 2/14
chimar ha scritto:
Prima di scrivere il mio problema colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di gommonauti Felice
Vorrei provare a riparare un vecchio zodiac, al quale si è scollato il tubolare dal tessuto dove si monta il paiolato, ma non so proprio da dove incominciare e che tipo di colla devo acquistare
vi mostro le foto
img]https://www.gommonauti.it/imm/4115/1210613736.jpg[/img]
img]https://www.gommonauti.it/imm/4115/1210614058.jpg[/img]
Ciao e grazie


dovresti caricare le immagini direttamente sul server del forum.
trovi il link sotto le emoticons cha appaiono a fianco al riquadro di inserimento nuovo post-
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 3/14
non hai ricopiato bene i links ... ti sei dimenticato una " [ " ...

re: Scollamento tubolari

re: Scollamento tubolari


il materiale è PVC ... e le foto dovresti farle da piu' vicino per capire meglio i danni ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
2° Capo
chimar (autore)
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- 4/14
scusate ma è la prima volta che carico delle foto.
per quanto riguarda il danno al gommone bisogna analizzare la seconda foto, infatti si puo notare che tra il tubolare ed il tessuto nero che se non erro si chiama specchio, c'è una linea gialla, ebbene quelle sarebbero le mattonelle del garage, si è scollato dalla poppa fino al tubolare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
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- 5/14
Hia detto un prospero!....

mi sa che quello è un esemplare della produzione più pregiata degli scollabili Zodiac, nella prima metà degli anni '80..

La colla c'è, ma pensaci bene perchè su quei gommoni, essendop il procedimento di saldatura automatico, quando si manifesta il difetto , c'è più o meno su tutti gli incollaggi.... riparata una giuntura se ne apre un'altra.. Crying or Very sad
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
omissam
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- 6/14
Dolcenera ha scritto:
riparata una giuntura se ne apre un'altra


E' quello che è capitato ad un mio amico che aveva un Bombard, anche quello costruito con la tecnica del "thermobandage".
Tenente di Vascello
variante
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- 7/14
Con un pò di pazienza secondo me si ripara...lo spazio per armeggiare intorno al gommone vedo che c'è, è solo una scollatura non un buco. Io lo riparerei senza pensarci. Ripulire le parti con carta vetro sottile per eliminare le tracce del vecchio collante, colla bicomponente per PVC della stessa Zodiac o adamprene, un pennello per stenderla, un rotolo di carta gommata e un rullo per stendere il tessuto sul tubolare. Ovviamente ripetere la stessa operazione per il telo di carena. Con meno di 20€ si ripara...e poi: è cmq un gommone di oltre 20 anni, nulla è eterno! Felice
2° Capo
chimar (autore)
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- 8/14
grazie mille per il consiglio , allora con l' adamprene posso ripararlo, credevo che bisognasse applicare un altro tipo di colla
2° Capo
chimar (autore)
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- 10/14
colla trovata, ci ho messo un pò ma alla fine ci son riuscito.
ora come devo lavorare secondo Voi???
io ho pensato di mettere il gommone capovolto gonfio al max e poi di iniziare a stendere bene il tessuto e spennellarlo di colla.
il problema è che appena lascio il panno se ne cade Evil or Very Mad , non so come poterlo fermare.
non è che devo ripararlo da sgonfio??? Question
Sailornet