Acquistato Tender Viamare
pizarro77 (autore)
- 1/8
Ragazzi buongiorno e grazie per avermi accettato, sono letteralmente nuovo (per non dire ignorante) in questa materia e quindi avrei bisogno di un po (per modo di dire) di aiuto: ho acquistato un tender Viamare da 2,50m, adesso dovrei motorizzarlo e sinceramente sto impazzendo, non ho la benché minima idea di che motore montare, se elettrico o a benzina (preferisco enormemente quest'ultimo), i Cv, gambo corto o lungo, bo!!! Potete aiutarmi? L'utilizzo sarà in mare per pesca e traina, niente di più. Grazie mille!!!
dolce*11
- 2/8
La motorizzazione massima per quel modello è 2,7 cv gambo corto.
Lascerei perdere il motore elettrico , unica scelta valutabile è tra un motore a due o quattro tempi.
Lascerei perdere il motore elettrico , unica scelta valutabile è tra un motore a due o quattro tempi.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
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"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
pizarro77 (autore)
- 3/8
Grazie mille per la pronta risposta, ma vista la mia ignoranza, giusto cosi per imparare, in termini di prestazioni , velocità, nodi, è inutile montarne uno da non so, 4, 5, 6cv?? Grazie mille.
dolce*11
- 4/8
Secondo la mia esperienza la massima motorizzazione per quel tender non può superare i 4 cv due tempi ( motore più leggero ).
Con motori più potenti e pesanti diventerebbe molto instabile e pericoloso specie con mare mosso.
Infatti il costruttore , come ti dicevo , indica in 2,7cv il massimo applicabile ( come da targhetta )
Senza contare il fatto che saresti fuori legge e sanzionabile in caso di controllo e rischieresti guai peggiori nel caso di contenzioso assicurativo.
Con motori più potenti e pesanti diventerebbe molto instabile e pericoloso specie con mare mosso.
Infatti il costruttore , come ti dicevo , indica in 2,7cv il massimo applicabile ( come da targhetta )
Senza contare il fatto che saresti fuori legge e sanzionabile in caso di controllo e rischieresti guai peggiori nel caso di contenzioso assicurativo.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
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"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
pizarro77 (autore)
- 5/8
A ok ok, perfetto. Lei crede che questo vada bene?
https://www.ebay.it/itm/2-5kw-Outboard-Motor-Boat-Engine-3-5HP-2-Stroke-Motor-W-Water-Cooling-System-UK-/122044238685?hash=item1c6a674b5d:g:rmoAAOSwbsBXmXW4
O magari se può indirizzarmi.....
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O magari se può indirizzarmi.....
dolce*11
- 6/8
Il motore in questione è un 3,5 cv.
Non è fornito di certificato di potenza , quindi non assicurabile.
Ti consiglio di cercare in rete o presso meccanici nautici della tua zona un motore usato che non superi i cv indicati dal costruttore.
Non è fornito di certificato di potenza , quindi non assicurabile.
Ti consiglio di cercare in rete o presso meccanici nautici della tua zona un motore usato che non superi i cv indicati dal costruttore.
Sembra di sentirlo ancora
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F.De Andrè.
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F.De Andrè.
pizarro77 (autore)
- 7/8
Ok, grazie mille. Quindi un max 2,7 con certificato di potenza per poterlo assicurare.
jeanpier01
- 8/8
Ciao a tutti
Mi direste come sono qualitativamente questi tender?
Sto valutando di prendere un Viamare 2,50
Grazie
Mi direste come sono qualitativamente questi tender?
Sto valutando di prendere un Viamare 2,50
Grazie
Joker Boat Coaster 580 + Yamaha 100
Italboats Predator 599 + Suzuki 140
Saver 690 cabina sport + Yamaha 225
Saver 300 walk around + 2 yamaha 225
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