Vibrazione interna alla scatola comandi suzuki df 40 a

Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 1/19
ciao a tutti alla scatola del comando del suzuki df 40 a si sente una vibrazione interna tipo il meccanismo di un orologio automatico. mi spiego : se accendo solo il quadro, aspetto che si spengono le spie nessun rumore, ma come metto in moto si sente questa vibrazione interna alla scatola dell'acceleratore e se accelero si sente di più. sul ceck nessuna anomalia e nessuna spia si accende e il motore ok. a qualcuno è capitato oppure qualcuno può aiutarmi. grazie a tutti.
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 2/19
nessuno sa dirmi cosa può essere questo strano rumore provenire dalla scatola della manetta.
Capitano di Corvetta
Santuzzu
Mi piace
- 3/19
Ma sei sicuro che non c è qualche vite lenta che come accendi vibra e fa rumore?

È a cavo no?
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 4/19
Non penso che sia una vite allentata è un rumore tipo un contatto elettrico. Non vorrei che si sia bruciato qualcosa tipo un sensore o qualche cavo elettrico staccato. Il motore per ora parte a colpo e nessuna spia accesa.
Guardiamarina
yacovanto
Mi piace
- 5/19
Ciao Pinus, io ho lo stesso motore ormai da tre anni ma questa vibrazione che tu dici non l'ho mai sentito dalla scatola della manopola dell'accelleratore. Scusa la domanda ma visto che sotto la manopola va inserita la chiave, non avrai mica un portachiavi in metallo?
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 6/19
Nessun portachiavi è un rumore che si è sentito dopo due ore di traina preceduto da una puzza di bruciato che non pensavo fosse da me ma a quanto pare potrebbe.
Capitano di Corvetta
Santuzzu
Mi piace
- 7/19
re: Vibrazione interna alla scatola comandi suzuki df 40 a


Questa è la mia scatola comandi aperta da me per manutenzione annuale.

Come vedi non è che ci sono sensori o fili particolari.

Ci sta il blocchetto chiave ed il pulsante di posizione cambio che serve per non fare avviare il motore con marcia inserita.

Poi sulla leva sta il pulsante a doppia azione del trim.

Considerando che a te tutto funziona regolare non credo che hai un filo staccato.

Nel novanta per cento dei casi dovresti poi avere un problema.

Per questo ti parlo di vibrazione meccanica, un bullone o una vite lenta su una sede metallica soggetta a vibrazioni crea questo rumore simile ad un falso contatto. Aggiungendo il fatto che accelerando aumenta potrebbe essere collegato ad un aumento di vibrazione.

L unica soluzione è aprire la scatola.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 8/19
Grazie molto utile. Stamattina è venuto il meccanico della suzuki è mi ha confermato che è solo una vibrazione. Grazie a tutti per l'aiuto.
Capitano di Corvetta
Santuzzu
Mi piace
- 9/19
Figurati. Alla fine era come credevamo Smile
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sottocapo
pinus (autore)
Mi piace
- 10/19
chiedo scusa visto che siamo in tema io vorrei aprire la scatola comandi del mio suzuki df 40 astl del 2015 sapete dirmi se c'è qualche molla che potrebbe saltare o se è complicato. qualcuno può consigliarmi come meglio fare? la mia paura è che aprendola possa saltare qualcosa e non saprei più dove metterla. grazie
Sailornet