[timoneria Baystar] Modifica installazione possibile?
giackybond (autore)
- 1/9
Ciao a tutti,
l'altro giorno incappo su questa immagine:
e resto colpito dalla connessione dei raccordi della timoneria, ossia tutto bello pulito e ordinato, senza "svolazzi" e senza occupare posto.
La mia timoneria è invece così:
Secondo voi è possibile accorciare/invertire/modificare i raccordi per sistemare l'impianto?
Grazie!
l'altro giorno incappo su questa immagine:
e resto colpito dalla connessione dei raccordi della timoneria, ossia tutto bello pulito e ordinato, senza "svolazzi" e senza occupare posto.
La mia timoneria è invece così:
Secondo voi è possibile accorciare/invertire/modificare i raccordi per sistemare l'impianto?
Grazie!
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
sparviero.76
- 2/9
Far assumere ai tubi la stessa posizione mostrata nella prima foto credo proprio di si, anche se in realtà dipende dagli attacchi dei tubi che hai sul cilindro della timoneria. Unica (forse) attenzione da prestare è quella di non far entrare aria nell'impianto quando allenti/ruoti/ristringi gli attacchi. Sulla possibilità di accorciare/modificare i tubi non saprei...forse prenderli di lunghezza inferiore (se disponibili).
Robalo R265 powered by twins 25o verado
giackybond (autore)
- 3/9
grazie sparviero, forse intanto girando gli attacchi verso il lato da cui escono i tubi si potrebbero accorciare di parecchio...
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
sparviero.76
- 4/9
Piccolo OT, a dire il vero anche il corrugato grigio sembrerebbe dalla foto un tantino lungo. Dalla stessa vedo una curva di troppo, percorso che ovviamente seguono anche i cavi della manetta...magari però interpreto male io la foto.
Fine
Robalo R265 powered by twins 25o verado
giackybond (autore)
- 5/9
no infatti anche di questo devo parlare con il meccanico...secondo me il corrugato si pù accorciare (infilare nello scafo?) e poi capire se girando gli attacchi sulla timoneria si possono evitare gli svolazzi...
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
bunny
- 6/9
Secondo me la differenza sta nella rigidezza dei flessibili. Nella prima foto , i flessibili sembrano di gomma molto morbida, quindi è più facile darci una direzione . Nella seconda foto, i flessibili sono più rigidi, quindi difficili da " domare ". Lo dico perchè anche io sto combattendo per la stessa ragione, in quanto ho montato una Bay Star. I raggi di curvatura , sono molto ampi , appunto a causa rigidità dei tubi.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
coaster650
- 7/9
Riferendosi alla prima foto: pensate al tubo di sx (nella foto) quando il motore è completamente sterzato verso sx (sempre guardando la foto).... secondo me con un montaggio del genere il tubo potrebbe subire, dopo qualche tempo, una strozzatura...
sparviero.76
- 8/9
Posso sbagliare, ma con il tipo di timoneria montata sullo yamaha (prima foto) non credo che il cilindro della timoneria (dove sono innestati gli attacchi dei tubi) si muova in maniera solidale con il motore, rimane fermo, è solo il pistone a scorrere da sinistra a destra. Poi in effetti la rigidità dei tubi potrebbe limitare le possibilità di movimento, quello in effetti si...
Robalo R265 powered by twins 25o verado
giackybond (autore)
- 9/9
tra l'altro quello Yamaha ha pure il Power Lift...
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
Argomenti correlati