Consigli per vacanza alla Maddalena prima settimana di settembre 2016 con base cannigione

Capitano di Corvetta
turbostar1978 (autore)
Mi piace
- 1/5
Quest'anno, saltata la crociera per la difficoltà' di allineare le ferie con le date delle partenze, abbiamo deciso di andare in Sardegna, (sono solo 18 anni che non ci vado Embarassed ) portandomi dietro il gommone,come base avremmo trovato a buon prezzo una casa a cannigione, e sto vedendo su internet un posto dove ormeggiarlo per il periodo dal 4/9 al 11/9.
Dalla nascita della bambina 7 anni fa', un po' per paura e forse per una mia tranquillità personale (forse esagerata) non ho più messo piede in acqua salata, dirottando le mie uscite in acque interne, pertanto vorrei chiedere a qualcuno se può consigliarmi i punti dove andare o da evitare per stare tranquillo e dove poter sbarcare su spiaggia in quanto gli ospiti non hanno troppa confidenza con il nuoto Embarassed
Il gommone e' un Marlin 20 del 2001 con 150cv 2 tempi del 2004.
Grazie.......
Capitano di Corvetta
andre'73
1 Mi piace
- 2/5
Ciao,
Con un gommone così non avrai nessun problema a navigare nell'arcipelago della Maddalena e lungo la costa da Santa Teresa a Golfo Aranci. Ovviamente guarda sempre le previsioni meteo mare e fai il pass per il parco.
Attenzione sempre agli scogli affioranti o appena sotto il livello dell'acqua. Soprattutto nel canale tra Caprera e La Maddalena, e la costa di ovest di Caprera.
Fino all'anno scorso c'erano corridoi di sbarco a Spargi, Budelli, spiagge di Palau come cala di Trana, molto suggestiva. A Spargi ci sono anche due pontili che puoi usare per fare scendere i passeggeri ma poi devi subito allontanarti ed ancorare al largo. Quest'anno c'è la nuova ordinanza sperimentale che potrebbe ostacolare un po'.
Te ne parlerá meglio chi è giá sul posto.
Io andrò a La Maddalena dal 9 al 30 agosto. Ti aggiorno meglio quando sono sul posto.
Capitano di Corvetta
cristian78
1 Mi piace
- 3/5
ciao,io sono appena rientrao dall' arcipelago ti do solo un consiglio vedi il meteo se da possibile maestrale ed evita di uscire x il resto fai benzina e divertiti che è un paradiso...non leggere troppe fesserie che ti mettono solo ansie inutili!!!io avevo una bimba di 3 anni a bordo se hai bisogno sono qui e goditela ciauuuu Wink
pesca nautica
Capitano di Corvetta
gianpippo
1 Mi piace
- 4/5
Ciao, con il tuo gommone non avrai difficoltà a raggiungere l'arcipelago.
Controlla il meteo e considera che anche con il ponente, uscendo dal golfo di Arzachena, per raggiungere il sud di caprera "soffri" solo per 5 minuti.
Se invece il meteo è clemente settembre è il mese giusto per i posti più "in" come cala Coticcio, impraticabile in agosto per il troppo traffico.
Per quanto riguarda prescrizioni e ordinanze, usando il buon senso puoi andare tranquillo, soprattutto passata la ressa di metà agosto.
Buon divertimento in Sardegna
--
G
Capitano di Corvetta
turbostar1978 (autore)
Mi piace
- 5/5
Grazie,ragazzi, ottime info!!!
Sailornet