Tensione candele evinrude 4cv 2t [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 11/14
Esatto Van, è come dice Martiello.

So che la tensione in uscita della bobina è migliaia di volt, per questo controllo se arriva poggiando la candela sul monoblocco.

Io appunto parlo della corrente in ingresso, cioè prima di essere trasformata dalla bobina ed è 0,2volt continui.

la centralina è passata a miglior vita?
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
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VanBob
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- 12/14
Alla bobina arrivano diversi conduttori.
Oltre a quello in uscita per l'alta tensione dovresti avere:
- 12V
- Massa (-)
- impulso dalla centralina
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Guardiamarina
TITANs
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- 13/14
Io non sono un meccanico però una bobina di A.T. a parte l'uscita in alta tensione rispetto a massa in ingresso ha di sicuro la massa o il negativo 12 v e per me deve avere solo il positivo 12 v che viene interrotto dalle puntine platinate o da elettronica nei motori più recenti. L'alta tensione si provoca all'aperture delle puntine , nel momento stesso in cui viene tolta tensione cc e ai capi dell'induttore si provoca un picco di tensione inversa a quella di alimentazione di alcune centinaia di volt e successivamente aumentata dalla bobina di alta tensione che è collegata come un autotrasformatore all'interno della bobina portando la tensione intorno ai 10-12 kv.
Io credo che più o meno è così.
Capitano di Corvetta
Santuzzu (autore)
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- 14/14
Allora Van, io ho massa, impulso centralina e uscita alta tensione.

La massa la prende dal monoblocco, alla bobina arriva l impulso che viene trasformato e fa scintillare l elettrodo della candela.

Pure in un 4cv 2t quest impulso in ingresso deve essere 12v?


Titans. Questo motore è senza punte platinate. Dovrebbe essere tutto gestito da questa scatoletta ( che chiamano centralina ) che ha praticamente 2 magneti che dovrebbero indurre la tensione da altri magneti posti nel volano. ( correggetemi se sbaglio )
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