Vega Pioneer Sport

Comune di 1° Classe
Andrea.Ra (autore)
Mi piace
- 1/10
Ciao a tutti, dopo diverse serate passate sui siti di usato, raccolto tutte le info necessarie grazie anche a questo sito, mi sono deciso ad acquistare la mia prima barchetta: uno scafo Vega Pioneer 420 sport, anni 80 ( un po' vintage), con uno Yamaha 25 hp e relativo rimorchio ellebi. È' un motoscafino che sembra quasi un giocattolo, ma valutando spazio del garage e capacita' di traino della mia Polo , mi è' sembrata la scelta più equilibrata.
Ho cercato un po' in giro ma non ci sono informazioni su internet. Il signore che me lo ha venduto dice che è' omologato per 4, altri dicono per 5. Sulla targhetta dice solo che può' portare 45 hp max.
Secondo voi quante persone può' portare? Avete altre informazioni utili? Cosa ne pensate della mia scelta?
Ciao e buona serata a tutti
Vega Pioneer Sport
Vega Pioneer Sport
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 2/10
Se non è marchiata CE, non hai il certificato di omologazione, e la LFT è 4,20 m., il numero di persone è 4.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Sottotenente di Vascello
OneBee
Mi piace
- 3/10
Adoro i Vega, bellissime linee.

Per risponderti ti dico che può portare 4 persone ma difficilmente andrà in planata con più di due persone a bordo.

Comunque davvero bellissimo.
Capitano di Corvetta
cix977
Mi piace
- 4/10
Io ho avuto la gemella, motorizzata con 50hp... È una bella barchetta, velocissima se ben motorizzata, tuttavia un po' bassina di sponda, bisogna prestare un po di attenzione con mare formato.
Tiene bene il mare, a patto di non commettere errori di conduzione, certo 25 ho sono pochini, ma bastevoli.
Buon divertimento
Tenente di Vascello
Loki78
Mi piace
- 5/10
Allora. Sto restaurando una Vega anche io proprio in questi giorni. Oltretutto vedo che sei di Ravenna!

Una cosa... Com'è messo il piano di calpestio? Perché TUTTE TUTTE TUTTE le andreani che ho avuto il piacere di vedere avevano dei grossi problemi di infiltrazioni d'acqua che hanno fatto dei disastri (a me tocca rifare quasi tutto). Se senti che anche in un piccolo punto il piano di calpestio flette, dammi retta: buca e apri.
Comune di 1° Classe
Andrea.Ra (autore)
Mi piace
- 6/10
Grazie a tutti delle info! Prevalentemente la usero' qui a Marina di Ravenna ma soorattutto la porto in croazia e la metto giu a zadar per le gitarelle sulle Kornati. ..il piano di calpestio e' messo bene ..veniva usata nel po, mai lasciata in acqua per piu di qualche giorno...acqua salata ne ha vista poca .
Vega Pioneer Sport
Comune di 1° Classe
daniele88
Mi piace
- 7/10
ciao

questa e la mia che ho appena finito di restaurare

re: Vega Pioneer Sport


ti posso dire che è omologata per 4 persone ma già se ci vai in 3 è un supplizio per il piccolo motore che montiamo...
però ti posso assicurare che ti darà veramente tanto questa piccola barchetta



[/img]
Comune di 1° Classe
daniele88
Mi piace
- 8/10
re: Vega Pioneer Sport


re: Vega Pioneer Sport


re: Vega Pioneer Sport



sono riusciuto persino a creargli un tavolino smontabile per i pic nic familiari che poi smontato posso mettere sotto le panche , ho messo radio e eco raymarine dragonflay 7 pro , un tablet per far vedere i cartoni a mio figlio quando si annoia.
insomma ora la amo più di mia moglie

unica problema è che devi stare molto attento a bilanciare i pesi perchè serbatoi e motore dietro sbilanciano troppo e non riesci a prendere velocità quindi dovresti riuscire a mettere qualcosa di pesante in punta per bilanciare ma senza esagerare perchè essendo piccola sofre tantissimo le onde corte e più di una volta mi è arrivata un ondata dentro ...
personalmente ti consiglio di non usare tutti è 2 i sebatoi da 25 litri ma di lasciarne solo 1 e mettergli a fianco una tanica da 5 per le emergenze cosi alleggerisci di molto il retro.
Comune di 1° Classe
Andrea.Ra (autore)
Mi piace
- 9/10
complimenti la tua Vega è davvero bella! poi blu e bianco è come la vorrei io! purtroppo la mia ha una vistosa crepa sul parabrezza(ormai opacizzato) e lo specchio di poppa rifatto da me purtroppo di un colore diverso perchè non ho trovato il verde giusto. per il resto è unica nel suo genere e fa la sua figura. in mare bisogna equilibrare bene i pesi come hai detto tu: l' abbiamo provata in 3 seduti "schiacciati" nella panca anteriore e uno al centro dietro. serbatoio da 25 mezzo vuoto da una parte e batteria dall' altra ,è andata abbastanza bene per essere 4 persone da piu di 80kg.
ciao e complimenti ancora
Vega Pioneer Sport
Comune di 1° Classe
daniele88
Mi piace
- 10/10
il vetro l ' ho fatto rifare perchè era rotto pure il mio ...
purtroppo devi portare quello vecchio e te lo modellano sopra perchè naturalmente le matrici non esistono più .. io ho speso sui 350 euro ...

Sad Sad Sad

il colore proprio per evitare di avere 2 tonalità ho dovuto riverniciarla tutta ...


cmq è una barca stupenda
CAPELLI TEMPEST 505
VEGA PIONEER 420
Sailornet