Antivegetativa SI o NO ?

Comune di 1° Classe
krudomarino (autore)
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saluti a tutti,
mi potreste spiegare perchè leggo spessissimo -negli annunci di vendita gommone - "mai dato antivegetativa", " carena perfetta mai antivegetativa " , "mai lasciato in acqua, tubolari mai antivegetativa" etc.etc.
Il prezzo di un gommone usato con antivegetativa o senza, cambia ? e di quanto ? qual'è il vero problema se c'è l'antifouling?

grazie Embarassed
cercare di sorridere alla vita rispettando la natura ed il tempo.
Utente allontanato
Raffaele
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Quello che posso dirti di sicuro che la presenza o meno di antivegetativa sulla carena non incide minimamente sul prezzo del gommone.
Questa caratteristica anche se soggettiva d'acquirante ad acquirente può essere valutata un bene come un male, sempre valutando di volta in volta le condizioni del battello.
Diciamo che l'acquisto di un gommone senza antivegetativa si puo paragonare all'uscita con una donna senza trucco of nature, in quanto si puo osservare meglio l'opera viva.
Ripeto però che questo rappresenta un criterio non sempre condiviso da tutti, basti pensare a moira orfei e valeria mazza.
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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Dell' argomento si è già parlato in piu occasioni ( usa la funzione "cerca").
imho tutto dipende da come usi il gommone: se lo carrelli, e quindi lo vari al mattino e lo ali la sera, puoi fare a meno dell'antivegetativa;
se, come capitava a me, devi tenerlo in acqua per lunghi periodi non puoi fare a meno dell'antivegetativa.
Alcuni esperti del forum sostengono che sui tubolari , a lungo andare, provoca deterioramenti del tessuto.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dlad
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Secondo me potrebbe essere un bene perché puoi vedere meglio in che condizioni si trova lo scafo, se non è stato mai riverniciato si può vedere se ci sono crepe stuccature o presenza di osmosi, se invece vi è l'antivegetativa queste cose potrebbero non vedersi.Peò non è detto che chi vende stucchi tutto e poi rivernici e magari all'interno si è creata osmosi.
Barca - Miss 460 Cantiere F.lli Longo (1997)
Motore - Fuoribordo Yamaha 25cv 3 cilindri con trim e guida al volante (1998)
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