Pompetta aspirazione carburante su Mercury 115 4T
princess35 (autore)
- 1/8
Buongiorno,chiedo agli esperti se questa pometta sia indispensabile sul motore Mercury 115 4T del 2006 dal momento che è dotato di pompa elettrica e se devo eliminarla.
Sergio
sabrigio
- 2/8
ma adesso è montata? e il motore come va?
giorgio
giorgio
italiano fuori corso dentro
andimar
- 3/8
Se ti riferisci alla pompetta manuale, quella va lasciata. Dal recente montaggio del mio 150 invece, mi hanno eliminato la pompetta elettrica di intercettazione in quanto di ostacolo al flusso autogenerante del motore.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
byanonimo
- 4/8
Provato a mie spese e vero, infatti il 115 cavalli lo montai da solo, come di consuetudine, ho montano la pompa manuale, avendo non pochi problemi nell'impianto del carburante. Successivamente documentandomi con il mio meccanico di fiducia, mi fece notare che sul manuale per l'installazione del motore, la mercury, dall'ottanta cavalli in su, sconsiglia l'uso della pompa manuale, questo perchè la pompa elettrica all'interno del motore, avendo una portata elevata, tende a mandare la pompa manuale sottovuoto, ostruendo di conseguenza l'afflusso del carburante.
Mi sembra di ricordare, che di questo problema se ne gia parlato su qualche topic, forse proprio il mio di quando montai il 115 cavalli.
bye
Mi sembra di ricordare, che di questo problema se ne gia parlato su qualche topic, forse proprio il mio di quando montai il 115 cavalli.
bye
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NaiNoe
- 5/8
Infatti...la pompa NON è da usare, serve solo in caso si rimanga a secco per ricaricare velocemente l' impianto senza che la pompetta elettrica lavori a secco ma in ogni caso le pompate devono essere le minime indispensabili pena il malfunzionamento.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
princess35 (autore)
- 6/8
é montata fin dall'inizio e non ci sono stati problemi,pensavo di toglierla per infilare il fascio cavi in un tubo spiralato,ma a questo punto penso di lasciare tutto come sta.
Sergio
asso580
1
- 7/8
Puoi anche eliminarla ma predisponendone un'uso rapido in caso di necessità. Basta portarsela dietro già innestata a valle ( lato di uscita carburante) con uno spezzone di tubo. SE dovesse servirti:
- allenti la fascetta del tubo carburante innestato al filtro carburante e lo sfili.
- innesti il tubo sfilato alla pompetta (a monte
- innesti il tubo già collegato a valle della pompetta all'attacco del filtro.
- stringi le due fascette per non far entrare aria.
Il gioco è fatto in meno di 5 minuti.
Ciao
- allenti la fascetta del tubo carburante innestato al filtro carburante e lo sfili.
- innesti il tubo sfilato alla pompetta (a monte
- innesti il tubo già collegato a valle della pompetta all'attacco del filtro.
- stringi le due fascette per non far entrare aria.
Il gioco è fatto in meno di 5 minuti.
Ciao
princess35 (autore)
- 8/8
Grazie del consiglio Asso 580 farò nel modo che hai descritto.
Ciao
Ciao
Sergio
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