Johson 521 25hp del 97

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kircks67 (autore)
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- 1/16
salve a tutti sono nuovo anche come natante, ho comprato da qualche giorno una barca open 5,50m con un johnson 521 25hp del 97 il mio problema è che nn avendo corrente nelle candele ho guardato su vari topic ma non ho trovato il mio stesso problema. A me si surriscalda lo starter
johson 521 25hp del 97



se non si vede l'immagine: è quello con la levetta rossa per capirci. Quando giro la chiave ho 12v su questo starter, sento il tac-tac ma il motorino di avviamento non gira. Ho messo i cavi della batteria diretti: il positivo su motorino e la massa vicino alla centralina. Il motorino gira ma niente corrente alle candele. Ammetto che prima di cominciare a surriscaldarsi, lo starter si era acceso 2/3 volte e si spegneva ma adesso sembra morto.
se qualcuno mi puo aiutare a risolvere .

grazie
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kircks67 (autore)
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- 3/16
scusa la mia ignoranza che cosa ??
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kircks67 (autore)
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- 5/16
mi potresti dire dove si trova ho guardato sul motore nessuna forcella ni pulsante.
ti ringrazio per l'aiuto
Ammiraglio
Dada77
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- 6/16
Una volta acceso come spegneresti il motore?

Dietro al tasto di spegnimento (sul frontale del motore o sulla barra di guida) dovrebbe essere inserita una forcella in plastica di solito attaccata ad un cordino rosso......

Metti un paio di foto del motore....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
Frik
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- 7/16
25 hp su una 5,50 UT
Capitano di Corvetta
Frik
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- 8/16
Lo starter è fatto per funzionare pochi secondi, se eccitato per troppo tempo si riscalda.
Comune di 1° Classe
kircks67 (autore)
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- 9/16
Lo so motore piccolo per questo anno resto cosi per il prossimo vorrei prendere la patente questo inverno e poi cambiare motore lo preso per che una buona occasione e fare almeno un anno di pratica essendo nuovo nella navicatione .
Prenderò delle foto per mostrarlo e mostrare dove collegavo i cavi della batteria diretti senza usare la chiave di accensione e una batteria da 100hm quella della mia macchina diesel e li si era accesso quel che volta poi niente più e li ho deciso di prenderetutti i cavi della barca quelli per l accensione come detto quando giro la chiave sento un TAC-TAC ma in motorino di avviamento non gira e lasciando la chiave sul quadro per capirci il starter si riscalda leggendo un po mi sono chiesto se non ho bruciato la centralina??.
Cmq un grande grazie.
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kircks67 (autore)
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- 10/16
Lo so motore piccolo per questo anno resto cosi per il prossimo vorrei prendere la patente questo inverno e poi cambiare motore lo preso per che una buona occasione e fare almeno un anno di pratica essendo nuovo nella navicatione .
Prenderò delle foto per mostrarlo e mostrare dove collegavo i cavi della batteria diretti senza usare la chiave di accensione e una batteria da 100hm quella della mia macchina diesel e li si era accesso quel che volta poi niente più e li ho deciso di prenderetutti i cavi della barca quelli per l accensione come detto quando giro la chiave sento un TAC-TAC ma in motorino di avviamento non gira e lasciando la chiave sul quadro per capirci il starter si riscalda leggendo un po mi sono chiesto se non ho bruciato la centralina??.
Cmq un grande grazie.
Sailornet