Optional a pagamento???

Comune di 1° Classe
lonte (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti, l'altro giorno passando presso un concessionario di Roma per delle info generiche ho visto un bwa evolution 23 che visto sulle riviste mi aveva sempre incuriosito ed il venditore visto il mio interesse mi ha voluto fare un preventivo, anche se personalmente non sono ancora intenzionato a mandare in pensione il mio splendido z61, e sono rimasto molto colpito: il gommone, che già parte con un prezzo di tutto rispetto per un azienda ha sempre cercato di bilanciarsi tra rapporto qualità prezzo, è in realtà da accessoriare totalmente e personalmente mi sembra assurdo non mettere come dotazioni standard su un gommone di quasi 7 metri come: scaletta , impianto doccia, timoneria idraulica, rollbar, prolunghe cuscineria.
Questa dotazione (circa 6000€!!!) , che ritengo standard per gommoni di questa taglia e che fanno arte di una linea di produzione di alta gamma non america o platinum, presi a parte porta il gommone a costare più di altri di pari lunghezza e di marche ritenute ben più care.
Vorrei sapere se anche voi altri girando trovate assurdità come queste e forse sarebbe utile segnalarle per evitere se possibile di fare valutazioni sbagliate su convenienze tra un prodotto ed un altro .
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/6
E' così per quasi tutti i gommoni...in questo modo è anche difficile fare dei confronti perchè il consumatore non ha chiaro cosa è compreso o cosa è optional fino a quando non si gira tutti i concessionari.

In questi ultimi tempi le offerte c.d. "package" sono abbastanza convenienti proprio perchè considerano parte integrante del pacchetto alcuni accessori che altre case considerano a pagamento.

Certo che, come osservi tu, su quella categoria..almeno prevedere la scaletta!! Confused
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
Mi piace
- 3/6
io se fossi in te lo segnalerei ...

magari il concessionario ci marcia sopra .. e così facendo le vendite scarseggiano
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 4/6
lonte ha scritto:
scaletta , impianto doccia, timoneria idraulica, rollbar, prolunghe cuscineria.


Se vai sul sito Bwa nella pagina del 23 le parti che hai indicato sono evidenziate ognuna con il suo codice.... di solito ogni codice corrisponde ad un prezzo, purtroppo.

Avendo uno zar dovresti conoscere questa abitudine dei cantieri (non solo di Formenti e Bwa....) Formenti ha un listino accessori lungo qualche pagina.
Comune di 1° Classe
lonte (autore)
Mi piace
- 5/6
assolutamente vero. esiste però un limite osiia su un sette metri farmi pagare la pompa di sentina e la scaletta mi sembra troppo. Mr Formenti ha un listino lungo è vero ma almeno sul 61 scaletta, pompa di sentina, timoneria idraulica, serbatoio inox installato, e ti garantisco che se riesci a trovare il listino BWA (perchè non lo mettono sul sito??) vedrai che fanno parecchi soldini. Ma ribadisco che mi sembra strano su un modello che non rientra nella linea standard e che quindi io mi sarei aspettato full opt. avrei preferito un prezzo un po più alto , ma la pompa di sentina e la scaletta è una vergogna....
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 6/6
Capisco e condivido.... quando mi hanno fatto vedere la lista degli accessori a pagamento del gommone che ho appena comprato ... e i loro prezzi... sai che vorticoso girare? Wink
Sailornet