Johnson 521 semi sommerso - [pag. 2]

Guardiamarina
orzobimbo (autore)
Mi piace
- 11/14
si veramente e' il miglior forum mai frequentato (e parlo di tutti gli argomenti in generale non solo di nautica)


cmq non potendo andare io sul Lago ho chiesto ai tizi del cantiere se riuscivano a farmelo loro il lavoro e dovrebbero salvarmelo (si spera)

Grazie a tutti Smile
Utente allontanato
dqua
Mi piace
- 12/14
fortunatamente non tutti si rovinano così....
mio cugino con yamaha 25j dell'87, guida a barra su barchino in legno, gli si è sganciato il motore in corsa, tenendolo per la manetta è rimasto inn moto seppur semisommerso che per spegnerlo ha dovuto togliere la forcina di sicurezza.
una volta spento lo ha legato con una cima per riprendere 5 minuti le forze, lo ha tirato in barca, riattaccato allo specchio di poppa, pompato la miscela e riacceso...... è riuscito a tornare a casa senza problemi. lo ha fatto controllare e sanare dal mecca, ma non aveva subito danni.......
solo fortuna o sti giapponesi sono proprio di un'altro pianeta??????????
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 13/14
dqua ha scritto:
tenendolo per la manetta è rimasto in moto seppur semisommerso che per spegnerlo ha dovuto togliere la forcina di sicurezza.


Semisommerso quanto?
Il blocco motore era sotto o fuori dall'acqua?
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 14/14
dqua ha scritto:
fortunatamente non tutti si rovinano così....
mio cugino con yamaha 25j dell'87, guida a barra su barchino in legno, gli si è sganciato il motore in corsa, tenendolo per la manetta è rimasto inn moto seppur semisommerso che per spegnerlo ha dovuto togliere la forcina di sicurezza.
una volta spento lo ha legato con una cima per riprendere 5 minuti le forze, lo ha tirato in barca, riattaccato allo specchio di poppa, pompato la miscela e riacceso...... è riuscito a tornare a casa senza problemi. lo ha fatto controllare e sanare dal mecca, ma non aveva subito danni.......
solo fortuna o sti giapponesi sono proprio di un'altro pianeta??????????


A motore in moto è pura fortuna.
Se finisce in ammollo il cilindro inferiore e si riempie dì''acqua mentre gli altri due continuano a pompare, una biella a boomerang non te la leva nessuno.... Wink

Probabilmente il blocco è rimasto in secco.

L'acqua nel monoblocco può entrare solo da due parti: o dallo scarico, o dai carburatori.

Se i carburi son rimasti fuori dall'acqua e magari si è formata una bolla d'aria nel gambale, l'imersione è stata più teorica che reale...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet