Restauro completo marshall m100 [pag. 2]
fabio.peddis (autore)
1
- 11/16
Ciao a tutti ragazzi,
Ritorno dopo 2 settimane di pausa che per questioni lavorative son stato costretto a fare....detto questo...
grazie ad Aliu, che mi ha fatto riflettere sugli agganci del motore ho trovato sul monoblocco 2 punti dove sono riuscito ad infilare 2 grilli...con l ausilio poi di una catena stavolta ho risollevato tutto in perfetta sicurezza.
In merito ai lavori siamo ora a questo punto:
Ieri ho aperto maggiormente la falla in larghezza per aumentare la superficie di aggancio dei nuovi strati di laminato:
al fine di conferire a tutta la struttura maggiore rigidità, ho pensato di affogare all interno un piccolo quadro in ferro 12x12, lo scopo è quello di fare in modo che il peso che grava sul piano di calpestio appena ricostruito, sia equamente distribuito lungo il dente della carena.
Ed ora pronti per resinare:
Ps: il laminato che vedete sotto il barattolo è uno stampo che ho creato per ricostruire l antisdrucciolo come l originale.
Ho preso il coperchio del gavone anteriore, riempito di distaccante polivinilico e laminato sopra 2 fogli di mat ed abbondante resina:
Ecco il laminato al momento del distacco:
Al momento della verniciatura riempirò questo stampo (preventivamente trattato col distaccante ) con gelcoat e mat sottilissimo per ottenere l antisdrucciololo da attaccare sopra il nuovo pezzo ricostruito.
Ovviamente è un esperimento, il tutto potrebbe anche concludersi in una bella " corazzata potemkin "
Speriamo bene....
Ma torniamo a noi....dopo 3 ore di lavoro, 2 kg di resina, 4 strati di biassiale da 450, 4 strati di stuoia da 500, 3 di biassiale da 300, 2 km avanti e indietro col rullino frangibolla, la situazione è la seguente :
Le foto non sono il massimo perché ormai non c era più luce...
La prima parte è fatta, occorre ora attendere 4/5 giorni che i 2kg di resina catalizzino per poi riprendere con il biassiale da 300 fino al livello e poi la finitura da 30g
Fortuna che in questa pazzia, oltre che l immenso sostegno del forum, posso contare su due braccia tutt'altro che trascurabili:
Ritorno dopo 2 settimane di pausa che per questioni lavorative son stato costretto a fare....detto questo...
grazie ad Aliu, che mi ha fatto riflettere sugli agganci del motore ho trovato sul monoblocco 2 punti dove sono riuscito ad infilare 2 grilli...con l ausilio poi di una catena stavolta ho risollevato tutto in perfetta sicurezza.
In merito ai lavori siamo ora a questo punto:
Ieri ho aperto maggiormente la falla in larghezza per aumentare la superficie di aggancio dei nuovi strati di laminato:
al fine di conferire a tutta la struttura maggiore rigidità, ho pensato di affogare all interno un piccolo quadro in ferro 12x12, lo scopo è quello di fare in modo che il peso che grava sul piano di calpestio appena ricostruito, sia equamente distribuito lungo il dente della carena.
Ed ora pronti per resinare:
Ps: il laminato che vedete sotto il barattolo è uno stampo che ho creato per ricostruire l antisdrucciolo come l originale.
Ho preso il coperchio del gavone anteriore, riempito di distaccante polivinilico e laminato sopra 2 fogli di mat ed abbondante resina:
Ecco il laminato al momento del distacco:
Al momento della verniciatura riempirò questo stampo (preventivamente trattato col distaccante ) con gelcoat e mat sottilissimo per ottenere l antisdrucciololo da attaccare sopra il nuovo pezzo ricostruito.
Ovviamente è un esperimento, il tutto potrebbe anche concludersi in una bella " corazzata potemkin "
Speriamo bene....
Ma torniamo a noi....dopo 3 ore di lavoro, 2 kg di resina, 4 strati di biassiale da 450, 4 strati di stuoia da 500, 3 di biassiale da 300, 2 km avanti e indietro col rullino frangibolla, la situazione è la seguente :
Le foto non sono il massimo perché ormai non c era più luce...
La prima parte è fatta, occorre ora attendere 4/5 giorni che i 2kg di resina catalizzino per poi riprendere con il biassiale da 300 fino al livello e poi la finitura da 30g
Fortuna che in questa pazzia, oltre che l immenso sostegno del forum, posso contare su due braccia tutt'altro che trascurabili:
F.
Valeriotto
- 12/16
Fortunato
Ti seguo
Ti seguo
a902304
- 13/16
....... poi ???
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Guido77
- 14/16
Ti seguo in quanto a breve anche io comincerò dei lavori sullo stesso gommo
flower1963
- 15/16
Ciao mi trovo con un Marshall m100 nelle tue stesse condizioni hai aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori?
a902304
- 16/16
Peddis, com'è finito questo lavoro di restauro ?
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
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