Problema accelerazione mercury 3,5 cv 4t

Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
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Buonasera !

Vorrei esporvi un problema che ho riscontrato un mese fa dopo aver acquistato un mercury 3,5 cv 4t usato (sembra poco) del 2012 (abbinato ad un tender 2,50 mt).

In pratica , alla prima (e unica) prova in mare il motore girava tranquillamente al minimo ma, inserita la marcia e accelerato, i giri restavano alti (mentre mi è sembrato di non avere la proporzionale accelerazione) e così è successo dopo aver rimesso in folle.
Dopo aver spento il motore (visto che restava accelerato) e riacceso di nuovo (ovviamente in folle) i giri restavano molto alti (quasi al massimo, direi) e non avevo la possibilità di ritornare al minimo.

Purtroppo, poi sono dovuto ripartire dalla puglia (dove ho il motore in questione) e non ho avuto modo di fare prove ulteriori......se ne riparla solo a pasqua Sad

Mi dite che cosa ne pensate del problema e dei possibili rimedi ?

Grazie sin d'ora e abbracci !
Tenente di Vascello
spiaggia libera
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- 2/6
io come prima prova farei questa: smonti il filtro dell aria del carburatore e vedi se la ghigliottina del carburatore si muove dando e levandolo gas dalla manetta . Puoi provarlo anche a motore spento .
Tenente di Vascello
masdoma
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- 3/6
Nel mio Mercury 6 CV 2T, davanti c'è la manopola dell'aria ma che ruotandola fa anche da acceleratore li non c'è? Ciao Massimo
Contrammiraglio
dolce*11
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- 4/6
Quoto spiaggia libera.

Solo non cercare ghigliottine , perché al suo posto c'è una farfalla.

Che al minimo deve restare completamente chiusa.

Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
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- 5/6
chiedendovi di scusare la mia ignoranza, si potrebbe ipotizzare che la farfalla posta dietro il filtro dell'aria non si chiuda (pur essendo il motore al minimo) e quindi il motore resta accelerato ?

andrebbe quindi pulita e lubrificata ?
Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
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- 6/6
se può servire a spiegare meglio il problema, voglio poi evidenziare che si è verificato solo in mare dopo aver inserito la marcia mentre il giorno precedente in vasca e, ovviamente, in folle l'acceleratore diminuiva e aumentava correttamente secondo i comandi e senza nessun bloccaggio o resistenza
Sailornet