Consiglio per gommone 6- 6,50 [pag. 2]

Tenente di Vascello
stan
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- 11/13
Confermo che è un marlin Wink

ho avuto modo di vederlo dal vivo, e sul tubolare c'è scritto Selva 630 by Marlin (nella foto sul sito Selva si intravede ma non si legge)
Capitano di Corvetta
p_tosoni
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- 12/13
Il fatto che il sig. Selva proprietario della Marlin, per ragioni commerciali ha dato in distribuzione al fratello la linea economica dei Marlin, non si può dire che i Selva siano Marlin, ma solo che 3 Marlin vengono distribuiti in package da Selva !

Il 630 rispetto al 18 ha tutti i tubolari fuori dall'acqua non credo quindi che possano essere paragonati in pieno.

Con 20K€ puoi prendere usato anche il Marlin 21, ma perché non vuoi sgonfiare i tubolari durante il trasporto?

Un mio commento personale: è singolare che tutti voi nella vostra personale classifica dei motori mettete ai primi posti motori derivanti da automotive e in ultimo quelli nati espressamente per la nautica!

ciao
piero
Balocco 5
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fedecant (autore)
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- 13/13
Si, avete "parzialmente" ragione in quanto è si un Marlin, ma, come mi ha confermato la Marlin boat stessa al telefono, niente a che vedere con il modello 19 o il nuovo 226 ( il 630 è una versione economica e con meno vetroresina )

L'ho provato a mare, ed effettivamente ho riscontrato un prodotto non affatto all'altezza del blasone Marlin.


Sto continuando a leggere i vostri preziosi "reportage" ed , alla fine, il miglior rapporto tra qualità, navigazione , interni e rivendibili ( per un gommone da 6 -6,50 largo max 2,50 ) mi sembrano :



Marlin 19 top

Zar 61

Jocker boat Coaster 650

Jocker boat Clubman 21 ( anche se ho letto che naviga molto meglio il Coaster)

Solemar 61 (??)

Mar.co altura 64


Per i motori, alcuni meccanici marini mi stanno consigliando, se si lascia il battello a lungo in acqua, di lasciare il motore abbassato in modo che gli steli del trim stiano dentro ( così non si ossidano) e lavorano gli zinchi del piede ( anche se si sporca l'elica)

Mi ha detto un meccanico di Santa Liberata ( Porto Santo Stefano - Argentario) che revisiona spessissimo i trim Yamaha e Honda, a volte anche ogni anno, mentre i Suzuky e Mercury ( Verado) molto di meno.

Non voglio comunque prendere un 2 tempi iniezione perché, a parte al puzza di olio al minino ( soprattutto a traina) , se si naviga parecchio il costo dell'olio incide e non poco....

Grazie a tutti dei preziosi consigli! Wink
Sailornet