8 Mesi in acqua dolce (Bellano LC) Antivegetativa ???

2° Capo
pfr66 (autore)
Mi piace
- 1/5
Come ho scrtto nel post di presentazione abbiamo da pochissimo acquistato un Marshall M60 da dedicare alle attività della nostra associazione (A.C.S.N. Associazione Cinofila Salvataggio Nautico) questo gommone verrà utilizzato principalmente sul lago di Como dove abbiamo un posto barca in acqua a Bellano LC, il gommone passerà quindi 8 mesi circa in acqua ed i restanti 4 rimessato al coperto la domanda è serve l'antivegetativa ? se si solo sulla carena (arancione) o anche sui tubolari ? e che tipo di antivegetativa sarebbe meglio usare ?

in alternativa se dovessimo alare il gommone 1 volta al mese e ripulire l'opera viva con l'idropulitrice si protrebbe evitare ?

Le domande sono probabilmente sciocche ma usando il tasto cerca non sono riuscito a trovare tutte le risposte

Grazie
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 2/5
Se il gommone viene utilizzato quotidianamente e se una volta al mese viene alato e ripulito con l'idropulitrice, credo che si possa sicuramente fare a meno dell'antivegetativa.
2° Capo
pfr66 (autore)
Mi piace
- 3/5
ho dimenticato questa informazione ... Il gommone verrebbe utilizzato nei fine settimana tranne luglio ed agosto il cui uso sarà quotidiano
2° Capo
pfr66 (autore)
Mi piace
- 5/5
Dada77 ha scritto:
Prova il primo mese e vedi come va....... Poi a passare l'antivegetativa fai sempre in tempo.....


Questo è un ottimo suggerimento ! Penso proprio che farò così ! anche considerando i primi mesi l'acqua è decisamente fredda (ad inizio stagione siamo attorno a 10 gradì) quindi vedo pochi problemi di vegetazione e nei mesi più caldi saremo costantemente sul posto e sarà più facile intervenire per tempo.
Grazie !!!
Sailornet