Concessionari ok [pag. 4]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 31/42
SVEVAGOM ha scritto:

(riferito a Van) e provassimo a creare una sorta di sezione "chi l'ha visto" , mi spiego , se magari qualcuno girando qua' e la' tra i concessionari per motivi personali magari nota un buon affare perche' non sottoporlo a chi lo starebbe cercando magari dando il nome del concessionario in pvt ?


Chi sarebbe in grado di valutari il "buon affare" o la fregatura? Senza contare che spesso la fregatura è nascosta e te ne accorgi solo dopo aver comprato.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 32/42
Anch'io ho avuto a che fare con il concessionario di Mercatale Val d'Arno e anche se molto gentile, professionale e disponibile (quando riuscivi a trovarlo) non mi sono trovato molto bene (Maurizio non me ne volere). Sicuramente sarà stato un caso isolato ed una incomprensione ma mi aveva fatto una proposta di vendita di un Coaster 650 con ritiro della mia jacuzzi ad un certo prezzo che poi al momento di concludere si era dimezzato. Conclusione ho perso 4 mesi e mi sono tenuto la mia jacuzzi che nel frattempo aveva già venduto e due viaggi in Toscana per nulla; però alla fine si è premurato di sistemare il problema. della jacuzzi già venduta.
C'è anche da dire che in quel periodo stava cambiando sede e avrà avuto mille pensieri per la testa. Comunque anche se non ho avuto un'esperienza positiva non lo sconsiglierei


P.S. Questo tipo di Topic a mio giudizio qualche problema potrebbe crearlo al forum ed un motivo potrebbe essere che si iscriva qualche concessionario solo per difendersi da un giudizio negativo, dicendo la sua versione, e quando lo si scopre ormai la frittata è stata fatta dopo i soliti litigi verbali


Fil
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 33/42
hai ragione Fil , a dire il vero a questo non ci avevo proprio pensato Confused


giustamente Van scrive



" Chi sarebbe in grado di valutari il "buon affare" o la fregatura? Senza contare che spesso la fregatura è nascosta e te ne accorgi solo dopo aver comprato. "



nessuno , nessuno puo' dirti se e' un buon affare e ne tantomeno colui che segnala puo' verificare la bonta' del prodotto venduto o addirittura arrivare ad incolpare colui che l'ha segnalato !

Forse non riesco a spiegarmi e' solo una segnalazione data in estrema buona fede e null'altro , finisce li poi venditore e acquirente se la sbrigano da se !


Ad Esempio : ho visto un Coaster 650 con verado 150 del 2005 a 15.000 € si trova al concessionario pincopallino di roma chi fosse interessato vada li , punto e basta !


Lungi da me portare scompiglio nel forum con questo topic , se van ritiene poco "sicuro" lo bloccasse che e' meglio !


Che ne dite ?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 34/42
SVEVAGOM ha scritto:
e' solo una segnalazione data in estrema buona fede e null'altro , finisce li poi venditore e acquirente se la sbrigano da se !

Viste le esperienze passate, visto che ci sono di mezzo dei soldi, visto che è facilissimo scaricare le responsabilità piuttosto che assumersele, visto che in queste condizioni ho visto rompere diversi rapporti umani..... preferisco soprassedere.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 35/42
VanBob ha scritto:
SVEVAGOM ha scritto:
e' solo una segnalazione data in estrema buona fede e null'altro , finisce li poi venditore e acquirente se la sbrigano da se !

Viste le esperienze passate, visto che ci sono di mezzo dei soldi, visto che è facilissimo scaricare le responsabilità piuttosto che assumersele, visto che in queste condizioni ho visto rompere diversi rapporti umani..... preferisco soprassedere.



nulla da aggiungere , e' piu' che giusto cio che scrivi , basta cosi' ! stop ! Wink
Contrammiraglio
dumenick
Mi piace
- 36/42
misterpin ha scritto:
......... Sicuramente sarà stato un caso isolato ed una incomprensione ma mi aveva fatto una proposta di vendita di un Coaster 650 con ritiro della mia jacuzzi ad un certo prezzo che poi al momento di concludere si era dimezzato.e ...........Fil


Temo che la tua storia con quel concessionario sia un po' più "articolata"......

Se fosse davvero così (promesso un prezzo, applicato un altro, barca trasportata in Toscana a/r, venduta e riacquistata, ecc. ) io non solo sarei inc******to come una biscia, ma mi guarderei bene dal consigliarlo ad altri, sopratutto qui sul forum.

Per questo, magari, le incompresioni (in quel caso specifico) hanno preso una strada a due sensi.......
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
Mi piace
- 37/42
dumenick ha scritto:
Temo che la tua storia con quel concessionario sia un po' più "articolata"......


Articolata..?.. Sbellica UT Sbellica Sbellica Sbellica

Ridicola vorrai dire .... Mad

meglio lasciar perdere....

Anzi ..secondo me sarebbe meglio chiuderla qui .. Confused
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 38/42
dumenick ha scritto:

Per questo, magari, le incompresioni (in quel caso specifico) hanno preso una strada a due sensi.......


.....e secondo te, se è come dici e visto che quello che alla fine mi è stato offerto, avrei fatto tutta questa operazione fino ad andare in Toscana? Penso che qui vicino a casa a quel prezzo ne trovavo di compratori.......Non pensi che probabilmente mi è stata fatta un'offerta che mi ha convinto? Comunque siamo in OT (non è qui che se ne può parlare e poi perchè dobbiamo farlo? io ho solo detto la mia esperienza) e come a detto Maurizio finiamola qui anche perchè oltre a me ed il titolare dell'azienda nessuno altro è a conoscenza della trattativa, gli altri possono aver avuto solo un'idea basata sul sentito dire, quindi ogni considerazione al riguardo è data senza cognizione di causa.

Fil
Tenente di Vascello
micia 2
Mi piace
- 39/42
vorrei tanto, se me lo permettete, ritornare sull'argomento originale e in modo oggettivo cercando di offrire un servizio a tutti coloro i quali si trovassero ad avere bisogno di assistenza per il proprio mezzo nautico in provincia di bg/bs.

nei miei vari post ho parlato dei lavori fatti fre al mio mezzo da un conce sul lago di Iseo........ se ci tenete ai vs mezzi e soldi lasciate perdere. in pm se volete vi nomi e cifre...

voglio invece confermare i giudizi già peraltro espressi da svevagomm e altri su quello di Seriate. a mio personale giudizio la Nautica Ravasio (lo cito perchè tanto è l'unico quindi agevolo ed abbrevio la ricerca a chi ne avesse bisogno) è una spendida azienda , gestita da persone moooolto disponibili e serie, lavora molto bene ed ha prezzi giusti. ho fatto fare la messa a punto del motore ed in tre ore me lo hanno riconsegnato nuovo dentro e fuori. li ho chiamati molte volte al telefono e mi hanno sempre risposto con professionalità e cortesia. mi rivolgo a loro anche per l'acquisto di materiale del catalogo di Osculati, ricambi ufficiali yamaha e tutto quello che possa servirmi per la manutenzione del mio mezzo.


saluti a tutti
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
Capitano di Corvetta
goiso
Mi piace
- 40/42
Ciao,

come già fatto presente da altri, questo è un argomento discusso e trattato in diverse occasioni, nell'arco degli anni.
Cito come esempio proprio il rivenditore in prov. di Bergamo in oggetto, che circa un paio d'anni fa fu chiamato in causa in maniera molto negativa da un utente del forum. Al di là dell'esito negativo che ebbe l'intero topic, in quell'occasione ebbi particolarmente modo di capire come non sia valido il giudizio di un singolo o di alcuni per generalizzare in merito all'affidabilità o l'onestà di un rivenditore.
Per alcuni, determinati concessionari sono da consigliare mentre per altri si tratta di opportunisti abili nel cambiare subito stile di vendita all'arrivo del neofita sprovveduto.

Personalmente in prov. di Bg e Bs ho sperimentato una realtà di vendita e di assistenza abbastanza artigianale a livello di professionalità, ma molto attenta al puro guadagno piuttosto che alla cura del cliente, potenziale o consolidato che sia.

La differenza la facciamo noi clienti nell'essere molto accorti e sgamati tecnicamente. Ed in questo senso internet è un alleato prezioso. Personalmente sono convinto che il "nostro" forum sia molto più utile in tal senso, piuttosto che fare da cassa di risonanza agli sfoghi di ogni utente scontento od entusiasta del trattamento ricevuto.

Cosa ne pensate?
Ciao!
Italmar Open 19 - Mercury Orion - Garmin Chartplotter 526S - VHF Geonav RO4700 - Canna Shimano Catana, mulinello Shimano Charter Special e Canna Shimano Beast master + TLD25
Sailornet

Argomenti correlati