Pura follia voler allargare una barca? [pag. 3]
Dada77
- 21/32
Il taglierei subito dopo il longherone centrale in modo da avere 1/3 di barca già pronta....
La parte di "avanzo" avrà bisogno "solo" del fissaggio di un secondo longherone applicato ai madieri esistenti....
A questo punto avremmo il 3º di dritta e il 3º di sinistra.....
Ci rimane da realizzare la parte centrale che da quello che ho capito potrebbe essere anche piatta, qui bisogna decidere se realizzare un ulteriore longherone centrale e i madieri che vanno a collegarsi ai due longheroni laterali che abbiamo a disposizione (quello originale e il nuovo applicato alla porzione di scafo originale) oppure se bastano solamente dei madieri che vadano a collegarsi ai longheroni di dritta e sinistra....
Mi sa che mi sono capito da solo.....
La parte di "avanzo" avrà bisogno "solo" del fissaggio di un secondo longherone applicato ai madieri esistenti....
A questo punto avremmo il 3º di dritta e il 3º di sinistra.....
Ci rimane da realizzare la parte centrale che da quello che ho capito potrebbe essere anche piatta, qui bisogna decidere se realizzare un ulteriore longherone centrale e i madieri che vanno a collegarsi ai due longheroni laterali che abbiamo a disposizione (quello originale e il nuovo applicato alla porzione di scafo originale) oppure se bastano solamente dei madieri che vadano a collegarsi ai longheroni di dritta e sinistra....
Mi sa che mi sono capito da solo.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
cristianterzi@yahoo.it (autore)
- 22/32
Mmmm dada mi sembra di aver capito più o meno quello che intendi 😀 Il problema o meglio secondo me non è un problema (ma ancora non ne sono sicuro) secondo me il piano calpestio attualmente è pieno perché misurando la sponda sia internamente che esternamente la differenza è di solo 3,5 cm e qui mi viene da pensare che sia tutto pieno
cristianterzi@yahoo.it (autore)
- 23/32
sabato taglieremo la barca cosi vedremo come è fatto il piano calpestio,per ora avete altre idee su come si potrebbe procedere? oltre quello suggerito da dada ?
ropanda
- 24/32
Dada77 ha scritto:Il taglierei subito dopo il longherone centrale in modo da avere 1/3 di barca già pronta....
La parte di "avanzo" avrà bisogno "solo" del fissaggio di un secondo longherone applicato ai madieri esistenti....
A questo punto avremmo il 3º di dritta e il 3º di sinistra......................................
Mi sa che mi sono capito da solo.....
non so dove hai visto tante cose......... io ho visto solo una foto e si vede la barca già aperta separata dalla controstampa.
o sbaglio??
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Dada77
- 25/32
ropanda ha scritto:Dada77 ha scritto:Il taglierei subito dopo il longherone centrale in modo da avere 1/3 di barca già pronta....
La parte di "avanzo" avrà bisogno "solo" del fissaggio di un secondo longherone applicato ai madieri esistenti....
A questo punto avremmo il 3º di dritta e il 3º di sinistra......................................
Mi sa che mi sono capito da solo.....
non so dove hai visto tante cose......... io ho visto solo una foto e si vede la barca già aperta separata dalla controstampa.
o sbaglio??
Devi aprire la mente...... Vedrai molto di più........
Se vuoi ti giro in mp il numero del mio spacciatore......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
ropanda
- 26/32
Dada77 ha scritto:
Se vuoi ti giro in mp il numero del mio spacciatore......
no, no grazie facciamo alla luce del sole , o meglio della lampada
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
cristianterzi@yahoo.it (autore)
- 27/32
oggi mi è venuta un'altra folle idea cioè di fare un bracket comunque ora come si vede dalla foto la barca è stata divisa dalla controstampata
Leon910
- 28/32
Come procedono i lavori?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Chicco04
- 29/32
cristianterzi@yahoo.it ha scritto:oggi mi è venuta un'altra folle idea cioè di fare un bracket comunque ora come si vede dalla foto la barca è stata divisa dalla controstampata
Quale foto?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Leon910
- 30/32
Silenzio totale
neanche un indizio
neanche un indizio
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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