Scatola comandi omc
cicciocost (autore)
- 1/6
Salve Signori, con l'ultima uscita in barca, dopo aver sostituito l'elica, ho notato che il cavo delle marce si è logorato.
La mia scatola comandi è una OMC su motore 25 evinrude 521 del 1987. Vado per aprire la scatola comandi ma niente premetto che la
leva comandi e' montata sul lato sinistro quindi il lato destro è montata sulla pilotina, il problema stà nell'aprire la scatola quindi
vi chiedo un aiuto per capire da dove svitare le viti dal lato destro o sinistro, quello che io visualizzo è solo la presenza di due viti che forse
sono quelle di fissaggio alla pilotina e le viti per poter aprire la scatola si trovano sul lato destro. Allegandovi una foto simile e in attesa di
un vostro aiuto saluti Francesco
La mia scatola comandi è una OMC su motore 25 evinrude 521 del 1987. Vado per aprire la scatola comandi ma niente premetto che la
leva comandi e' montata sul lato sinistro quindi il lato destro è montata sulla pilotina, il problema stà nell'aprire la scatola quindi
vi chiedo un aiuto per capire da dove svitare le viti dal lato destro o sinistro, quello che io visualizzo è solo la presenza di due viti che forse
sono quelle di fissaggio alla pilotina e le viti per poter aprire la scatola si trovano sul lato destro. Allegandovi una foto simile e in attesa di
un vostro aiuto saluti Francesco
coaster650
- 2/6
Per prima cosa devi togliere la monoleva svitando la brugola dalla parte opposta.
poi devi togliere le tre viti con taglio a croce che si vedono nella foto
alzi leggermente la leva dell'acceleratore in folle e separi i due gusci della scatola bianca
poi devi togliere le tre viti con taglio a croce che si vedono nella foto
alzi leggermente la leva dell'acceleratore in folle e separi i due gusci della scatola bianca
cicciocost (autore)
- 3/6
Grazie mille ma mi assicuri che non ci sono molle che saltano fuori?
teos1968
- 4/6
No... nessuna molla che salta
cicciocost (autore)
- 5/6
Grazie mille Teos, appena rientro (in quanto sono di servizio a Roma) cercherò di aprirla e sostituire il cavo.
Un ultimo consiglio una volta aperta conviene cambiarli entrambi dato che uno è rotto (marce) e l'altro ha dieci anni di usura (accelleratore)
Un ultimo consiglio una volta aperta conviene cambiarli entrambi dato che uno è rotto (marce) e l'altro ha dieci anni di usura (accelleratore)
cicciocost (autore)
- 6/6
Ragazzi ma oltre alla leva della marcia devo smontare anche la ghiera che e' sotto la leva,
tutto questo per aprire la cassa, gentilmente qualcuno mi aiuti grazie
tutto questo per aprire la cassa, gentilmente qualcuno mi aiuti grazie
Argomenti correlati