Smontaggio carter motorino trim mercury 90 elpto

Tenente di Vascello
alematta (autore)
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- 1/7
Ciao a tutti,
ho il carter del motorino del trim del mio mercury che inizia ad arrugginire e volevo sabbiarlo e riverniciarlo....
qualcuno mi sa spiegare come smontarlo senza fare danni?
quali son i pezzi da cambiare per fare un minimo di manutenzione?
Grazie.

A.
Joker profi 400 + yamaha 25 Nmhos
Zodiac marc II 380 + yamha 15 cv 2t
Zar 47 + Mercury 90
Zar 57 well deck+honda 150 vtec+cresci 1800
Zar 65 + Mercury 225
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martiello123
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- 2/7
Devi svitare i due bulloncini che lo fissano al resto del cavalletto del motore. Per quanto riguarda pezzi da sostituire a parte l o-ring di tenuta , se il motorino funziona non cambierei nulla. Sicuramente troverai ruggine, dai uma bella pulita e uma leggera spruzzata di wd40.
Tenente di Vascello
alematta (autore)
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- 3/7
perfetto....l'o-ring è quello grosso alla base...a dire il vero volevo sabbiare il corpo e riverniciarlo completamente....che ne pesni?
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martiello123
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alematta ha scritto:
perfetto....l'o-ring è quello grosso alla base...a dire il vero volevo sabbiare il corpo e riverniciarlo completamente....che ne pesni?

si esatto quello e' l'o-ring. prima di verniciare il corpo del motorino dai una mano di un buon antiruggine, purtroppo quello e' un pezzo ferroso per poter far svolgere ai magneti in esso contenuti il proprio lavoro, per cui e' estremamente soggetto all'attacco della ruggine.
Tenente di Vascello
alematta (autore)
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- 5/7
ma intendi anche all'interno del corpo?esterno antiruggine e vernice apposta....
anche il rimontaggio è smeplice...spero...!devo rpendere qualche accortezza?
grazie1000!

A.
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martiello123
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- 6/7
no l'antiruggine solo all'esterno.
Tenente di Vascello
alematta (autore)
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- 7/7
ah...ok...io pensavo di sabbiare l'esterno della calotta...mano di fondo e poi vernice epossidica apposta resistente all'acqua salata e via...cambio l'o-ring e basta...credo che possa andare...!
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