Posizione esatta gambo

Capitano di Corvetta
gsx1200 (autore)
Mi piace
- 1/11
salve, sicuramente è già stato trattato ma non trovo
perchiò vi chiedo : in quale posizione si deve posizionare il gambo tenendo conto" a filo carena"?
posto una foto per rendere l'idea , linea bianca o gialla?
grazie.
posizione esatta gambo
Sottotenente di Vascello
archimede
Mi piace
- 2/11
ciao!!la linea gialla deve stare a filo carena
novurania mx 570 + selva madeira 40xs
Capitano di Corvetta
gsx1200 (autore)
Mi piace
- 3/11
grazie archimede, ma posizionandolo come ausiliario lateralmente non è in asse con il principale..
và bene ugualmente?
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 4/11
ciao chiedo scusa la tendenza è tenere la pinna sui 2 cm sopra la linea di carena .
se deve fare i fori sul nuovo calcola sempre il margine per poterlo alzare,
sotto alla carena non và mai
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Capitano di Corvetta
gsx1200 (autore)
Mi piace
- 5/11
vorrei adoperare uno di quei supporti regolabili vanno bene?
così non dovrei aver problemi per posizionarlo, giusto?


ps.tamir sbaglio o mi dà del lei?
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 6/11
gsx1200 ha scritto:
grazie archimede, ma posizionandolo come ausiliario lateralmente non è in asse con il principale..
và bene ugualmente?

ciao mentre scrivevo hai inviato questo non potevo sapere che lo avresti usato come ausiliario.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Capitano di Corvetta
gsx1200 (autore)
Mi piace
- 7/11
ma allora deve essere in asse con il principale, o la regola è" la pinna anti-cavitazione deve essere a filo carena?"perciò risulta più in alto..
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 8/11
Gsx, se lo devi usare come ausiliario anche se lo metterai qualche cm ( 2 o 3 ) sotto la linea di carena non cambia nulla, anzi . Per quell'uso tenerlo alto è controproducente, l'elica potrebbe ventilare e perderesti spinta e le prese a mare del circuito di raffreddamento potrebbero aspirare aria più facilmente causando surriscaldamento.
La regola della linea di carena o un pò più su vale quando si cerca di ottenere tutta la velocità possibile, dal motore principale....

Usa tra tranquillamente un supporto basculante, sceglilo adeguato al peso ed alla potenza del tuo ausiliario.
Capitano di Corvetta
gsx1200 (autore)
Mi piace
- 9/11
grazie a tutti. Thumb Up
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 10/11
MaxM100 ha scritto:

Usa tra tranquillamente un supporto basculante, sceglilo adeguato al peso ed alla potenza del tuo ausiliario.


Dimenticavo Embarassed fissalo con viti e dadi adeguati. In navigazione deve sopportare delle sollecitazioni non indifferenti.
Sailornet