Primo tagliando mercury 4t 40/60.quanto mi costera'?!!! [pag. 2]

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felice73
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Citazione:
porta via 10 minuti ed è utilissimo...ci si assicura che npn avremo mai ruggine, anche se dovesse entrare un filino d'acqua una volta

quoto al 100% ti dirò di più a me hanno consigliato il WD40 perchè ancora meglio del CRC e costa leggermente meno.. ma puoi spruzzare tranquillamente anche sui contatti elettrici.. io gli do sempre una spruzzata e in effetti il motore lo potrebbero rimettere in vetrina perchè sembra nuovo Wink
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peppino18sport
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lele 71 ha scritto:
labarcarolla ha scritto:
Allora, io lo dovrei fare a breve e il concessionario Mercury di Roma Fiumicino mi ha detto che solo di mano d'opera se ne vanno SICURI 150 eurini tondi tondi. Quindi presumo che se ci aggiungi il costo dell'olio del piede e dell'olio motore qualcosina si sale.
Io quasi quasi.. rinuncierei alla garanzia e me lo faccio fare dal meccanico del mio rimessatore (Fabietti che non è mercury).
A questo proposito, qualcuno potrebbe indicarmi il tipo e le marca dell'olio del piede da mettere nel mercury 40/60 4 t 995 cc.
Question Question

non è detto che perdi la garanzia se non lo fai alla Mercury.......se funziona come le macchine(e credo di si'!!) L'importante è che hai un documento che prova il tagliando effettuato con i ricambi originali e relativi codici da un'officina generica.
Quindi se ti fai fare una ricevuta fiscale con i codici dei ricambi originali, e specifiche dei vari olii usati stai a posto ugualmente. Felice


E' vero se fai in questo modo non perdi la garanzia dei due anni,
ma perdi quella dei 5 anni.
Inoltre i meccanici non autorizzati mi sembra che non abbiano il neessario elettronico per fare il test che possa rilevare i dati memorizzati in seguito ad eventuali anomalie di funzionamento del motore ( ...credo...)
ciao
Tenente di Vascello
tonno
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peppino18sport ha scritto:
ali, e specifiche dei vari olii usati stai a posto ugualmente. Felice


E' vero se fai in questo modo non perdi la garanzia dei due anni,
ma perdi quella dei 5 anni.
Inoltre i meccanici non autorizzati mi sembra che non abbiano il neessario elettronico per fare il test che possa rilevare i dati memorizzati in seguito ad eventuali anomalie di funzionamento del motore ( ...credo...)
ciao[/quote]

quotissimo
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Sottotenente di Vascello
daniele.rigliaco
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- 14/66
Scusate, ma il primo tagliando lo intendete quello delle 20 ore?
Dani
Tenente di Vascello
tonno
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- 15/66
non esiste il tagliando delle 20 ore...è una favola dei meccanici...
se vuoi cambi l'olio del piede, ma non ce n'è bisogno..
va fatto solo un check della centralina ai fini della garanzia dei 5 anni.
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
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felice73
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- 16/66
Citazione:
Scusate, ma il primo tagliando lo intendete quello delle 20 ore?

si diciamo che è il tagliando di fine rodaggio se vogliamo dargli un nome e un senso, cambiano l'olio e il filtro per eliminare eventuali impurità dovute ad attriti nelle prime ore di moto.
Se devo essere sincero l'olio del piede era così pulito che lo avrei rimesso dentro Wink quello motore non ne parliamo.. ma per qual che mi riguarda son 99€ che mi fanno dormire tranquillo..
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 17/66
Felice Ciao,
@ felice73 ascolta in commercio non c'è di meglio del WD40, ha proprietà fantastiche, e se ci sono meccanici o pseudotali che dicono il contrario fate pure a meno del loro lavoro.

Per i tagliandi sui motori Mercury in garanzia, c'è da specificare che se non effettuati da personale da loro riconosciuto che a sua volta trasmette i dati del motore al loro server, al momento del bisogno potrebbero nascere grosse problematiche.

La formula di poter far fare i tagliandi da altra officina con componenti equivalenti, purtroppo non trova totale applicazione in quanto i vari componenti ed operazioni (test dell'elettronica) necessari al controllo, sono riconosciuti soltanto quelli originali Mercury importati e distribuiti esclusivamente da loro e le operazioni debbono essere fatte da personale riconosciuto.

Si è vero si approfittano di questo provocando un "capestro" nei confronti dell'utenza ma francamente nei primi due anni di garanzia vale la pena affrontare tutto ciò.

P.S. Fate sempre controllare o fatelo di persona l'olio al piede alla fine di ogni stagione, è molto più importante di quanto si possa pensare, ne ho visti tanti di piedi macinati per non aver fatto un ispezioncina periodica al fine di sincerarsi se all'interno ci sia solo olio.
Buon mare a tutti.
Guardiamarina
valerio1982livorno
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- 18/66
il mio mercury 25 hp efi a 4 tempi mi è costata 200 euro senza il cambio girante al tuo secondo me ce ne vorranno almeno 250/300.
Tenente di Vascello
zamodany
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- 19/66
Il mio primo tagliando al mio MERCURY 40/60 300 €
Come può esserci una tale discrepanza...
Alcuni 100 altri 300 ...
Mi sto incaxxando e il prossimo anno vado da un altro a farlo...
E che cacchio...

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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felice73
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- 20/66
Citazione:
Il mio primo tagliando al mio MERCURY 40/60 300 €
Come può esserci una tale discrepanza...

ma intendi quello delle 20 o delle 100? perchè veramente ti hanno fregato 200€ per il primo Mad
Sailornet