Delucidazioni elica

Capitano di Corvetta
pescatoreinprova (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno a tutti, sono in cerca di un elica per il mio motore Honda 90 Cv 4 t del 2004. Dopo aver letto numerosi topic dedicati all'argomento e dovendo cambiare l'elica, mi sono messo alla ricerca . Girando sul noto sito mi sono imbattuto in questa Ora il mio dubbio sta nel parastrappi ntercambiabile e quì nasce il mio dubbio ossia: per cambiare il parastrappi come si fa?; Lo posso fare io o esclusivamente una ditta specializzata? Il parastrappi per quest'elica è uno standard o un parastrappi specifico?
Come sempre scusate se dico qualche castroneria Embarassed
Grazie a tutti.
Sandro.
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 2/4
A quanto mi risulta l'albero portaelica del 90 Hp ha 15 "spline". Quindi occorre verificare se quello montato sull'elica è da 15 o 13, prima di parlare di sostituzione. Per quanto ne so, smontaggio e rimontaggio si fanno con la pressa idraulica.
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie, esattamente ancora non so se debba cambiare il parastrappi o meno. Devo definire l'acquisto ma oltre all'elica devo appunto considerare il cambio del parastrappi e il suo montaggio. Un'altro dubbio è sul parastrappi, ogni elica ha il suo? o sono standard?
Ciao
Sandro.
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 4/4
Standardizzati per motore e non per elica.
Sailornet