Manutenzione Evinrude Fisherman 6HP '74

Comune di 1° Classe
dapri (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a rimettere in sesto questo motore che è stato fermo in garage per 35 anni almeno almeno...

era il motore del gommone di mio nonno (callegari condor super america), vorremmo rimettere tutto in condizioni d' uso per navigazione sotto costa e qualche battuta di pesca o come appoggio per pesca sub.

Premetto che ho tutti i documenti originali per poterlo assicurare...

Dopo un' analisi preliminare con mio padre abbiamo deciso che era il caso di provare a farlo partire, bidone, serbatoio provvisorio e via, è partito in nemmeno 10 strappi e sembra che faccia un bel suono pulito, la pompa gira ma ci sono un paio di cose da vedere...

1) fumosità eccessiva, possibile che sia dovuta alla procedura di rimessaggio invernale?
2)non regge il minimo, non siamo riusciti a portarlo a regime stabile e regolare nella posizione shift nè slow....
3) ho trovato quella che sembrerebbe un po di sabbia e residuo di olio nel bidone, normale alle prime accensioni?
4) come si regolano puntinerie anticipi e compagnia bella?

abbiamo provato a smanettare un pò con la manopola della miscela rich/lean ma pare non cambi niente...

aspetto vostri consigli o magari se qualcuno avesse un manuale d' officina...Wink

grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno!
Dario
Comune di 1° Classe
dapri (autore)
Mi piace
- 2/3
nessuno? ho cercato sia qui sul forum che sul web ma con scarsi risultati...
Dario
Sottocapo di 1° Classe Scelto
spigola1980
Mi piace
- 3/3
Intanto parti dalle cose basilari. Cambio girante,pulizia carburatori(sicuramente ecco perché non tiene il minimo),cambia le candele,controlla l olio del piede👍👍👍.
Sailornet