Mercury 90 elpto manuale d'officina
acquedolci (autore)
- 1/10
salve a tutti
dove posso trovare il manuale d'officina per il mio motore? beh... non ho neanche quello di uso e manutenzione a dir la verita' pero' quello piu' importante e' quello d'officina
grazie
dove posso trovare il manuale d'officina per il mio motore? beh... non ho neanche quello di uso e manutenzione a dir la verita' pero' quello piu' importante e' quello d'officina
grazie
Trident83
- 2/10
Acquedolci,
io possiedo il 75, sei riuscito a trovare il manuale?
io possiedo il 75, sei riuscito a trovare il manuale?
Trident83
- 3/10
Ciao Acquedolci,
sei riuscito a trovare il manuale? Il mio 75 mi da dei problemi all'accensione è come se la batteria non riuscisse a fare girare il motorino di avviamento (gira a stento), l'impressione è come se la batteria non avesse più energia.... non è cosi perchè la stessa batteria provata con altro motore (più grosso) lo mette in moto senza problemi. Hai qualche idea?
sei riuscito a trovare il manuale? Il mio 75 mi da dei problemi all'accensione è come se la batteria non riuscisse a fare girare il motorino di avviamento (gira a stento), l'impressione è come se la batteria non avesse più energia.... non è cosi perchè la stessa batteria provata con altro motore (più grosso) lo mette in moto senza problemi. Hai qualche idea?
Trident83
- 4/10
la domanda è rivolta a tutti gli amici del forum.
Rigrazio in anticipo.
Rigrazio in anticipo.
flobio
- 5/10
Ciao se ti serve il manuale d'uso della versione 4 tempi lo trovi nella sezione download
Trident83
- 6/10
Grazie Flobio per la risposta.
Cosa ne pensi del problema che ho sulla parte elettrica relativa al motorino di avviamento?
Cosa ne pensi del problema che ho sulla parte elettrica relativa al motorino di avviamento?
flobio
- 7/10
È difficile darti una risposta precisa così senza avere un riscontro.
Il motorino di avviamento ha molto assorbimento.
La maggior parte delle volte quando avvengono problemi come il tuo, sono dovuti a dispersione di corrente.
Potrebbe essere ossido o dadi dei cavi corrente un po lenti, o anche il cavo rovinato.
Dovresti controllare la linea che va dalla
batteria al motorino, controlla soprattutto se c'è ossido (in tal caso spazzola bene e proteggi poi i contatti) e stringi bene i bulloni o dadi che hai nella batteria e nel motorino sia i positivi che i negativi.
Poi anziché provare la tua batteria su un altro motore che potrebbe avere meno compressione del tuo, prova una batteria nuova nel tuo motore.
Il motorino di avviamento ha molto assorbimento.
La maggior parte delle volte quando avvengono problemi come il tuo, sono dovuti a dispersione di corrente.
Potrebbe essere ossido o dadi dei cavi corrente un po lenti, o anche il cavo rovinato.
Dovresti controllare la linea che va dalla
batteria al motorino, controlla soprattutto se c'è ossido (in tal caso spazzola bene e proteggi poi i contatti) e stringi bene i bulloni o dadi che hai nella batteria e nel motorino sia i positivi che i negativi.
Poi anziché provare la tua batteria su un altro motore che potrebbe avere meno compressione del tuo, prova una batteria nuova nel tuo motore.
AnoniMod
- 8/10
Siamo totalmente O.T.
Per problemi specifici aprire un nuovo topic dedicato.
Grazie
Per problemi specifici aprire un nuovo topic dedicato.
Grazie
Trident83
- 9/10
Grazie per i consigli.
a onor del vero la batteria l'avevo sostituita, comprata nuova con caratteristiche come da libretto motore, la sorpresa è che anadava peggio di quella vecchia....
In parte il lavoro di verifica dei cavi e morsetti che vanno dalla batteria al motorino l'ho gai fatta e non ho riscontrato nulla di anomalo, ho naturalmente messo il disossidante stretto bene ma non ho risolto....
mi rimangono da verifcare stacca batterie e i contatti del relè che chiude sul motorino di avviamento, lo stacca batteria lo posso escludere, domanda: il relè e verificabile/disossidabile in qualche modo?
a onor del vero la batteria l'avevo sostituita, comprata nuova con caratteristiche come da libretto motore, la sorpresa è che anadava peggio di quella vecchia....
In parte il lavoro di verifica dei cavi e morsetti che vanno dalla batteria al motorino l'ho gai fatta e non ho riscontrato nulla di anomalo, ho naturalmente messo il disossidante stretto bene ma non ho risolto....
mi rimangono da verifcare stacca batterie e i contatti del relè che chiude sul motorino di avviamento, lo stacca batteria lo posso escludere, domanda: il relè e verificabile/disossidabile in qualche modo?
Trident83
- 10/10
ok grazie leggo solo ora
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