Mercury 90 elpto manuale d'officina

Comune di 1° Classe
acquedolci (autore)
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- 1/10
salve a tutti
dove posso trovare il manuale d'officina per il mio motore? beh... non ho neanche quello di uso e manutenzione a dir la verita' pero' quello piu' importante e' quello d'officina

grazie
Sottocapo
Trident83
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- 2/10
Acquedolci,
io possiedo il 75, sei riuscito a trovare il manuale?
Sottocapo
Trident83
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- 3/10
Ciao Acquedolci,
sei riuscito a trovare il manuale? Il mio 75 mi da dei problemi all'accensione è come se la batteria non riuscisse a fare girare il motorino di avviamento (gira a stento), l'impressione è come se la batteria non avesse più energia.... non è cosi perchè la stessa batteria provata con altro motore (più grosso) lo mette in moto senza problemi. Hai qualche idea?
Sottocapo
Trident83
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- 4/10
la domanda è rivolta a tutti gli amici del forum.
Rigrazio in anticipo.Smile
Capitano di Corvetta
flobio
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- 5/10
Ciao se ti serve il manuale d'uso della versione 4 tempi lo trovi nella sezione download
Sottocapo
Trident83
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- 6/10
Grazie Flobio per la risposta.
Cosa ne pensi del problema che ho sulla parte elettrica relativa al motorino di avviamento?
Capitano di Corvetta
flobio
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- 7/10
È difficile darti una risposta precisa così senza avere un riscontro.
Il motorino di avviamento ha molto assorbimento.
La maggior parte delle volte quando avvengono problemi come il tuo, sono dovuti a dispersione di corrente.
Potrebbe essere ossido o dadi dei cavi corrente un po lenti, o anche il cavo rovinato.
Dovresti controllare la linea che va dalla
batteria al motorino, controlla soprattutto se c'è ossido (in tal caso spazzola bene e proteggi poi i contatti) e stringi bene i bulloni o dadi che hai nella batteria e nel motorino sia i positivi che i negativi.
Poi anziché provare la tua batteria su un altro motore che potrebbe avere meno compressione del tuo, prova una batteria nuova nel tuo motore.
mod anonimo
AnoniMod
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- 8/10
Siamo totalmente O.T.

Per problemi specifici aprire un nuovo topic dedicato.

Grazie
Sottocapo
Trident83
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- 9/10
Grazie per i consigli.
a onor del vero la batteria l'avevo sostituita, comprata nuova con caratteristiche come da libretto motore, la sorpresa è che anadava peggio di quella vecchia....
In parte il lavoro di verifica dei cavi e morsetti che vanno dalla batteria al motorino l'ho gai fatta e non ho riscontrato nulla di anomalo, ho naturalmente messo il disossidante stretto bene ma non ho risolto....
mi rimangono da verifcare stacca batterie e i contatti del relè che chiude sul motorino di avviamento, lo stacca batteria lo posso escludere, domanda: il relè e verificabile/disossidabile in qualche modo?
Sottocapo
Trident83
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- 10/10
ok grazie leggo solo ora
Sailornet