Rimessaggio invernale motore evinrude 90 e-tec [pag. 2]
PaolinoPD
- 11/25
batricky ha scritto:PaolinoPd , posso farti una domanda, sul tuo e-tec che elica monti? In teoria la lunghezza del mio gommone è molto vicina alla tua, quindi l'elica dovrebbe essere la stessa.Io sabato lo proverò per la prima volta e mi hanno montato un'elica da 17.
19 Laser in acciaio ..
secondo me a livello prestazionale posso fare di meglio ..
il gommone mio ha una carena abbastanza filante ..
domenica insieme a Mauro abbiamo dato una tiratina ai mezzi ..
sul brenta ... in controcorrente (circa 1.2 nodi di GPS) sono arrivato a 39.6 nodi ..
trim leggermente positivo ..
credo che con un'elica più spinta (con angolo di rake maggiore) si possa fare qualcosina meglio ...
sarebbe da provare perchè sono curioso ..
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
coala
- 12/25
PaolinoPD ha scritto:batricky ha scritto:PaolinoPd , posso farti una domanda, sul tuo e-tec che elica monti? In teoria la lunghezza del mio gommone è molto vicina alla tua, quindi l'elica dovrebbe essere la stessa.Io sabato lo proverò per la prima volta e mi hanno montato un'elica da 17.
19 Laser in acciaio ..
secondo me a livello prestazionale posso fare di meglio ..
il gommone mio ha una carena abbastanza filante ..
domenica insieme a Mauro abbiamo dato una tiratina ai mezzi ..
sul brenta ... in controcorrente (circa 1.2 nodi di GPS) sono arrivato a 39.6 nodi ..
trim leggermente positivo ..
credo che con un'elica più spinta (con angolo di rake maggiore) si possa fare qualcosina meglio ...
sarebbe da provare perchè sono curioso ..
hai intenzione di spiccare il volo mi sembra una prestazione più che buona .... ma a giri come stavi
PaolinoPD
- 13/25
domanda ..
questa domenica non esco .. il gommo è su e lo porto a dare un controllino al venditore ..
ma alla prossima ??
chi esce ?
dove ?
questa domenica non esco .. il gommo è su e lo porto a dare un controllino al venditore ..
ma alla prossima ??
chi esce ?
dove ?
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
mauro70
- 14/25
Questo w.e. sono in secca pure io.
Il prossimo è ancora lontano.
In generale prediligerei però il sabato.
La domenica c'è più casino, il lunedì si lavora e la giornata gommonautica stanca assai
Il prossimo è ancora lontano.
In generale prediligerei però il sabato.
La domenica c'è più casino, il lunedì si lavora e la giornata gommonautica stanca assai
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
PaolinoPD
- 15/25
coala ha scritto:PaolinoPD ha scritto:batricky ha scritto:PaolinoPd , posso farti una domanda, sul tuo e-tec che elica monti? In teoria la lunghezza del mio gommone è molto vicina alla tua, quindi l'elica dovrebbe essere la stessa.Io sabato lo proverò per la prima volta e mi hanno montato un'elica da 17.
19 Laser in acciaio ..
secondo me a livello prestazionale posso fare di meglio ..
il gommone mio ha una carena abbastanza filante ..
domenica insieme a Mauro abbiamo dato una tiratina ai mezzi ..
sul brenta ... in controcorrente (circa 1.2 nodi di GPS) sono arrivato a 39.6 nodi ..
trim leggermente positivo ..
credo che con un'elica più spinta (con angolo di rake maggiore) si possa fare qualcosina meglio ...
sarebbe da provare perchè sono curioso ..
hai intenzione di spiccare il volo mi sembra una prestazione più che buona .... ma a giri come stavi
5600-5700 giri ...
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
coala
- 16/25
coala ha scritto:batricky ha scritto:Ciao Coala quando sei pronto fammi pure un fischio, o male che vada se ci vediamo in darsena un sabato mi spighi di persona. Grazie per il momento
tempo permettendo sabato lo metto in moto con le cuffie , per farlo girare un pò , per la la prima uscita devo ancora decidere , quasi sicuramente dall'emmecar di conche ....
a presto ciao
sabato l'ho risvegliato dal letargo , giro di chiave, test ok con bip finale , avviamento immediato e regolare , fumata come da manuale per espellere l'olio del rimessaggio , quindi direi operazione invernaggio automatico ok , eccolo quà dopo qualche minuto , pronto per andare in acqua .
batricky (autore)
- 17/25
Io sono uscito sabato scorso per provarlo in acqua , e devo dire che ho fatto proprio un bell'acquisto, 2 orette a regime regolare e dopo una bella sgasata . ho preso i 38 nodi a 5200 giri. ha una coppia che fa paura, considera che il mio gommone pesa a pieno carico non più di 450 kg. adesso aspetto che il motore finisca il suo periodo di rodaggio, circa 5 ore , così mi è stato detto , e poi in teoria dovrei riuscire a prendere gli ultimi 300 giri mancanti.
Miraccomando Coala non dimenticarti di fare 2 righe su come si fa il rimessaggio invernale .
ciao e ci vediamo in darsena
Miraccomando Coala non dimenticarti di fare 2 righe su come si fa il rimessaggio invernale .
ciao e ci vediamo in darsena
coala
- 18/25
batricky ha scritto:Io sono uscito sabato scorso per provarlo in acqua , e devo dire che ho fatto proprio un bell'acquisto, 2 orette a regime regolare e dopo una bella sgasata . ho preso i 38 nodi a 5200 giri. ha una coppia che fa paura, considera che il mio gommone pesa a pieno carico non più di 450 kg. adesso aspetto che il motore finisca il suo periodo di rodaggio, circa 5 ore , così mi è stato detto , e poi in teoria dovrei riuscire a prendere gli ultimi 300 giri mancanti.
Miraccomando Coala non dimenticarti di fare 2 righe su come si fa il rimessaggio invernale .
ciao e ci vediamo in darsena
mauro70
- 19/25
coala ha scritto:
Comunque dite quello che volete...ma è proprio bello
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
PaolinoPD
- 20/25
mauro70 ha scritto:coala ha scritto:
Comunque dite quello che volete...ma è proprio bello
lo stavo per scrivere io !!!
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Argomenti correlati