Manutenzione mariner 15
sido49 (autore)
- 1/7
In questi giorni avendo un po di tempo ho deciso di fare manutenzione al motore del gommoncino fermo da parecchio. Dopo aver acceso il motore in vasca e visto la spia acqua debole ho deciso di smontare il termostato,con mio stupore ho trovato il termostato aperto incastrato da un pezzo di gomma che mio figlio pensò subito fosse della girante.Decisi subito di smontare il piede,aiutato anche dai post di questo bellissimo forum, sorpresa alla girante mancava proprio un pezzo di paletta.Appena posso metto foto,ora mentre aspetto di trovare i ricambi sto pulendo tutto e controllando i paraoli del piede.Volevo porre una domanda agli esperti del forum ho del castrol epx 80/90 che uso in un motore da kart, può andare bene per il piede?.Grazie mille per le risposte
Saver Manta 620
deblasio1
- 2/7
Anche io uso olio non marino per il piede, basta che sia giusta la gradazione. Ciao
FRANCESCO DE BLASIO
MBMarco
- 3/7
L'olio originale per il Mariner è il Quicksilver GearLube, quello verde per intenderci.
Trattandosi di un motore di modesta potenza e sicuramente non utilizzato assiduamente un comunissimo SAE 90 non ha controindicazioni.
L'importante è evitare di mescolare olii diversi anche se con stesse sigle.
Trattandosi di un motore di modesta potenza e sicuramente non utilizzato assiduamente un comunissimo SAE 90 non ha controindicazioni.
L'importante è evitare di mescolare olii diversi anche se con stesse sigle.
MBMarco
sido49 (autore)
- 4/7
Grazie infinite per le risposte provo a mettere alcune foto
olio che avevo a disposizione
girante senza un pezzo trovato nel termostato
dado elica ,provato a svitare si è diviso in due si vede bene che era già ossidato sulla rottura, non avrei mai immaginato perché sembrava perfetto
olio che avevo a disposizione
girante senza un pezzo trovato nel termostato
dado elica ,provato a svitare si è diviso in due si vede bene che era già ossidato sulla rottura, non avrei mai immaginato perché sembrava perfetto
Saver Manta 620
sido49 (autore)
- 5/7
Buon giorno a tutti, trovati i ricambi sostituito girante paraoli olio piede dado elica,poi ho dato una verniciatina a elica e piede in quanto erano un po rovinati,pulizia carburatore e filtro benzina. A questo punto mi restano solo le candele da sostituire,volevo chiedere se mi potete aiutare per mettere quelle giuste perché il vecchio proprietario ne ha messo di due tipi. Grazie mille a tutto il forum e appena possibile metto foto
Saver Manta 620
Dada77
- 6/7
Per le candele se vai su www.boats.net con anno e modello del motore trovi gli esplosi con il codice delle candele originali.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
sido49 (autore)
- 7/7
Grazie Dada trovato subito il tipo di candele originali,ora che conosco il modello credo sia facile reperirle e appena possibile testare il motore in mare
Saver Manta 620
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