Vro jhonson [pag. 2]

2° Capo
pape1277
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- 11/18
Ciao io ho un 70 del 99 in teoria da quanto ho letto su internet i primi modelli se partiva il vro non ti segnalava niente sugli ultimi dal 86 credo in poi come il mio ti segnala se non va e comunque con la centralina non dovrebbe centrare niente anche perche quando lo eliminano il motore va lo stesso pero per precauzione io gli aggiungo un po d olio nel serbatoio benzina tipo un 0,5% se vi servono ricambi se guardate nei siti americani costano un quarto rispetto a quello che si trova qua e trovi di tutto
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 12/18
Ciao pape1277,
è vero che sui siti americani i ricambi costano un quarto, ma poi con la spedizione li paghi quanto costano qui.

Conviene se ci si unisce e si comprano più ricambi, dividendo così il costo di spedizione.

Scusate, OT.

Ciao
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Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 13/18
ma voi lo avete eliminato il vro o ancora funziona?
se lo avete eliminato mi direste come avete fatto?
a me si è bloccato aperto, vorrei staccare il tubo di mandata olio e provare con il serbatoio ausiliario a farci la miscela al 2 e vedere se funziona correttamente.in questo modo risparmierei il costo della pompa nuova...
da quanto ne sò il vro è diviso in 2, una parte per l'olio e una per la benzina.
che dite, funzionerà?
2° Capo
pape1277
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- 14/18
Il mio va ancora prova a smontarlo e vedi come è messo dentro ci sono menbrane e molle magari è solo sporco olio a vòlte fa tipo gel specie se cambi tipo per i ricambi a me serviva tutto il kit pompa acqua non solo girante ho cercato online prezzi assurdi in florida ho preso tutto per 50 euro girante chiavetta guarnizioni e or gommini piastra inox chiocciola in plastica quella in acciaio e tutte le viti spedizione 25 euro totale 75 stesse cose per questo modello circa 300
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 15/18
Pepe io il kit girante da un rivenditore johnson l ho pagato 100 euro circa , chiavetta,viti,girante,guarnizioni e corpo pompa.

Prima di smontare il vro volevo provare a fare la prova che ho detto prima, che dici, funzionerà?
Staccare la mandata olio e far funzionare tutto dalla mandata benzina inserendo miscela già preparata ...
2° Capo
pape1277
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- 16/18
Prova so che quando eliminano il vro quelli che fanno una modifica fatta bene lo tolgono e ci mettono una pompa ac come quelle che trovi sugli altri motori mi è capitato un 737 che invece lo avevano lasciato su pero avevano tolto lo spinotto con i fili che va al vro e avevano tappato l attacco dell'olio e il motore funzionava bene ed era del 2000 quindi la serie che in teoria se non c'è olio te lo segnala penso ti convenga tappare anche te l attacco dell'olio anche perché dovrebbe succhiarlo per depressione quindi se lo lasci aperto aspira aria
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 17/18
Ok grazie pape!!!
Il mio è del 98, bj70tlecb
2° Capo
pape1277
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- 18/18
Se è del 98 è uguale al mio sul tubicino dove esce l'acqua il tuo ha una riduzione o è libero e butta a canna piena
Sailornet