Dubbio su immatricolazione E-TEC 90 CV

Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 1/9
SE(mi tocco) tutto va bene giovedi ne divento il nuovo proprietario
il libretto del motore riporta la data di immatricolazione giorno mese e anno 2010,la targhetta che ho visto sul motore a sx dice CE 2005 poi ci sono altri adesivi 2006(inerenti alle emissioni mi pare o qualcosa di simile),ma al momento non ci ho badato,adesso però mi sta sorgendo il dubbio che il motore sia un 2005 immatricolato nel 2010,può essere???? magari qualche cosa rimasta in magazzino
Il dubbio mi è venuto perchè sul mio piede è riportata una targhetta uguale a quella sui doc,ma solo l'anno di immatricolazione e le 2 corrispondono.
Può essere che ho visto male e oltre a quel CE 2005 c'è anche un altra data o un altra targhetta???anche perchè se fosse un 2005 come potrebbe avere adesivi del 2006???(potrebbe sempre esserseli fatti fare anche quello ci sta)
potrei riconoscerlo da qualche altro segno particolare????
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 2/9
Ciao Medoro,
La data di costruzione è quella sulla targa a sinistra e il certificato CE portera' quella data.
La data di immatricolazione o meglio di vendita la mette il rivenditore e serve per la garanzia.

Quindi il tuo motore è del 2005 costruttivamente.

Se prendi il modello esatto è vai sul sito della BRP degli esplosi, potrai verificarlo da solo.

Non penso che il vecchio proprietario abbia sostituito il gruppo di fissaggio con tutto il trim.

Ciao
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Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 3/9
Un motore costruito 5 anni prima della vendita?
cavolo il mio attuale è 2010 /2011
Va beh ha solo 150 ore.
Ma ai fini della valuta cosa vale l'anno di costruzione o l'immatricolazione?
perché se il prezzo lo fa l'anno di costruzione le cose cambiano e non lo voglio più
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 5/9
Ciao Medoro,
ora sono con il PC e posso scrivere una risposta più completa.
IL tuo motore lo devi valutare come un motore del 2005 ma che ha lavorato solo per poche ore.
Il fatto che il motore sia stato venduto nel 2010, dovrebbe essere una garanzia per te che gli sono state attuate le modifiche indicate dalla Evinrude.

Detto questo, ti consiglio di far vedere il motore ad un meccanico evinrude che è in grado di fargli la radiografia.

Anche se del 2005, se è messo bene e manutenuto correttamente ha ancora tantissime ore da fare. Trova il giusto compromesso.

Ciao
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Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 6/9
Allora da ieri sono il possessore di un e-tec 90 costruito nel 2005 e venduto il 14/5/2010 il motore è a dir poco perfetto ha 160 ore tutti i controlli fatti x aggiornarlo,ha 2 richiami per gli iniettori uno x il tasto del trim,le fianchi ne sono perfette solo che è blu Sad va beh prima ero dal ferramenta a ordinare il bianco e ho già ordinato gli adesivi x farlo bianco Laughing
spero che mi dia gli stessi problemi che mi ha dato il predecessore
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 7/9
Medoro ha scritto:

spero che mi dia gli stessi problemi che mi ha dato il predecessore


Allora che lo hai cambiato a fare? sei un autolesionista? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 8/9
Per me, se gli hanno applicato tutti i richiami puoi stare tranquillo.
Ciao
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Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 9/9
misterpin ha scritto:
Medoro ha scritto:

spero che mi dia gli stessi problemi che mi ha dato il predecessore


Allora che lo hai cambiato a fare? sei un autolesionista? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

era una battuta scaramantico, siccome con il mio non ho mai avuto un problema mi auguro che con questo sia la stessa cosa,io vengo dai collaudatissimi 40/70 4 che sono orologi zero prob,è capitata questa occasione x cambiarlo e ho voluto provare e-tec,male che vada si rivende
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Sailornet