Trim Honda BF40A, come svitare il tappo del pistone idraulico???

Comune di 1° Classe
triac (autore)
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Un saluto a tutto il forum, mi trovo di fronte al problema descritto nell'oggetto cioè come svitare il tappo del pistone nel trim del mio Honda BF40A? Ho cercato un po' nel forum e ho trovato altri post riguardanti il trim ma da nessuna parte c'è scritto ciò che serve a me. Nella parte superiore ci sono 4 fori che ho pensato possano essere le sedi per "infilarci" una chiave apposita che naturalmente non ho... Qualche consiglio?

Ringrazio in anticipo quanti potranno aiutarmi.[/img]
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Nelle migliori ferramenta trovi una chiave a compasso con due pirolini cilindrici che devono avere lo stesso diametro dei fori sulla ghiera del pistone, quindi con un calibro prendi il diametro interno dei fori e prendi una chiave coi pirolini dello stesso diametro perché essendo in lega si rovinerebbe facilmente.

Perde olio? Anche il mio BF50, ma se non sei pratico occhio perché il pacco di anelli di tenuta non è così semplice da cambiare, e per togliere il corteco devi smontarlo per forza e a quel punto ti conviene sostituirlo.

Io rabbocco ancora per quest'anno, poi voteremo in futuro.

Ciau
Comune di 1° Classe
triac (autore)
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Ciao, grazie per la risposta. Mi sa che faccio come te, rabbocco!! Quanto olio devo mettere?
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Questo non lo so ancora, questa settimana devo vedere il meccanico a Torino, mi faccio spiegare poi riferisco.
C'èuna posizione del motore ben precisa....
Capitano di Corvetta
daloloda
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Se non ricordo male il pistone deve trovarsi a meta' corsa, ma ci vorebbe una foto, l' honda non c'e' l'ho piu' , per dirvi dove deve stare il livello, mi ci sono sbattuto anche io quando ho verniciato il corpo del motorino elettrico ed avevo rotto le scatole al concessionario perche' riempendo il trim non mi convincevano le pressioni e depressioni che si creavano allora avevamo trovato, manuale alla mano, la posizione in cui doveva stare il pistone, fino a quel momento non lo sapeva neanche il meccanico ufficiale honda!!!
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Ciao triac,
il pacco comprensivo di 2 cortechi e ghiera costa 45 euro circa, lo ho ordinato oggi , anche il mio BF50 è A, comunque col numero di serie sei certo di non sbagliare.
Ho guardato bene il mio e "sembra " alquanto semplice cambiarlo, quando arriverà provo, poi riferisco.
Ciau
Sailornet