Coppia serraggio mozzi

Tenente di Vascello
Tony2k (autore)
Mi piace
- 1/5
Ho sostituito cuscinetti e paraolio del mio carrello satellite con ruote da 10 pollici e ora devo serrare i dadi. Sapete indicarmi quanto vanno stretti?
Capitano di Corvetta
roby1576
Mi piace
- 2/5
La coppia di serraggio esatta non la so,ma io ho sempre fatto in questo modo:
Stringo il dado sino a bloccare la rotazione del mozzo e poi lo allentò nuovamente sino a quando gira liberamente. A quel punto metto la coppiglia ed il gioco è fatto. Lo faccio ogni anno da 20 anni e per ora nessun problema..
Un sub si immerge per guardare dentro il mare.. Un apneista per guardarsi dentro!!


MAR^SEA 100 COMFORT
YAMAHA 100 DELT
LOWRANCE HDS COMBO
SATELLITE MX 111 RE
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 3/5
Se invece della coppiglia hai il dado da ribattere nella tacca di arresto il consiglio è di cambiare il dado e non fare come il sottoscritto che non trovandolo ho ribattuto il vecchio dado, molto vicino alla vecchia tacca col risultato che ho perso una ruota.......
Ciau.
Tenente di Vascello
Tony2k (autore)
Mi piace
- 4/5
Azz, mai fatto molto bene a dirmelo perché avevo proprio in mente di riciclare i dadi! Beata ignoranza, ora che ho smontato un mozzo e provato di persona come si regge una ruota non starò più tranquillo in autostrada!!
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 5/5
Io ho avuto fortuna, ho perso una ruota nel centro di Saint Maximin in Francia, davanti al dehor di un bar, andavo in seconda e ho strisciato per almeno 10 metri prima di realizzare.

La ruota dx é finita nella corsia opposta contro un furgoncino, il tipo stupito e gentilissimo, bruciandosi le mani me la ha riportata e non ha avuto danni.

In autostrada sarebbe stato un dramma.....

Avevo con me i cuscinetti che avrei dovuto cambiare sull'altro mozzo e me li sono cambiati. Erano coreani, non valevano niente ma in compenso 4 cuscinetti (senza dadi!) 85 € + spedizione dalla casa costruttrice, dei ladri.

Compra SKF e non sbagli, spendi meno della metà.....

Domattina parto per i dintorni di Rimini per prendere il nuovo rimorchio,
armato di ponte e traino Al-Ko... Una garanzia.

Ciau
Sailornet