Risalita da scivolo difficoltosa: come fare? [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
Fortune
Mi piace
- 21/22
Procurati 2 pedane da off-road le puoi costruite con dell'alluminio mandorlato o delle griglie come quelle che coprono le bocche di lupo dei garage e le metti sotto alle ruote motrici falle lunghe circa 2 metri, parti con i cunei, metti il cambio in modalita' winter, dosa l'aceleratore.
Non esiterei ad ammainare la mia chiglia tra i pescicani affamati....
Tenente di Vascello
misterpesca
Mi piace
- 22/22
tistac ha scritto:
Anche io avevo il tuo stesso problema, macchina con tanta coppia, trazione anteriore e scivolo ripidissimo. Per non distruggere la frizione cercavo sfruttare un po' di più le gomme e ogni volta pur avendo il controllo della trazione tutti si giravano e vedevano questa nuvola di fumo uscire dalle mie gomme, anche perché spesso lo scivolo era pieno di ghiaino e comunque bagnato. Per aumentare un po' l'aderenza sull'avantreno non tirare su tutto il gommone in modo che non pesi sul timone ma che al contrario tenda ad alzartelo, fai in modo che sia appoggiato sui rulli quindi che non dondoli tanto (già mezzo metro indietro cambia notevolmente). Così si va decisamente meglio, poi appena salito senza fare grosse frenate te lo metti in posizione e te lo leghi.
Ottima alternativa alle due persone sul cofano che comunque aumentano il peso da portare avanti.


Avendo anche io lo stesso problema causa uno scivolo che in realta è l'argine corto e ripido di un torrente e il fondo stradale ridotto a ghiaia , penso che il suggerimento di Tistac sia il migliore alleggerisci il gancio e di conseguenza il posteriore e aumenti di conseguenza la presa delle ruote motrici .
Appena calma questa buriana vorrei sperimentare la cosa
by
Sailornet