Yamaha 40/60

Comune di 1° Classe
gianny (autore)
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- 1/10
Vorrei sapere se il motore del titolo può andar bene per un marshall m90 (5,10mt) attualmente motorizzato johnson 70cv 2t. Grazie a tutti
Capitano di Corvetta
tamir
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- 2/10
bisognerebbe sapere come naviga col 70 e poi qualche considerazione si potrebbe anche fare .
per i consumi sicuramente avresti dei vantaggi
per la velocità ????10cv in meno ????
Question Question Question che tipo di navigazione fai Question Question Question
il 40/60 è nuovo oppure usato ???
vedi tù
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 3/10
Più che sufficiente 7+. Laughing
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Comune di 1° Classe
gianny (autore)
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- 4/10
Diciamo che faccio più che altro pescasub e qualche volta gita con la famiglia. Qualche volta ho preso bel mare ed il 70cv si è ben comportato. In due con attrezzatura e mare calmo arrivavo a 31kts. Optare per motorizzazioni 4t più grandi mi sembrerebbe esagerato per il gommone che ho. Avevo pensato anche al 75 etec ma...non so. Ho visto battelli più grandi del mio navigare bene col 40/60, ovviamente portato a 60cv. Ciao e grazie
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 5/10
Dipende tutto dal carico.
Il tuo M90 altro non è che una "variante" del primo modello dell'M100 da 5,24.
Ho navigato con un 5,24 con un top 700 aperto a 50 cv, a bordo 3 sub con attrezzature, era al limite.

Se non esageri il 60 cv può bastare però, visto che hai la patente nautica e che il parlamento ha già iniziato a ragionare di patentino per tutti, un 60 cv vero e non un 40 ripotenziato sarebbe la soluzione più sensata e legale.

Rispetto al 70 cv perderai qualche nodo di velocità massima, comunque poca roba, penso 3 o 4 nodi.
Comune di 1° Classe
gianny (autore)
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- 6/10
Grazie max, l'intenzione è di prendere un 60 vero, ma tra il selva dorado 40/60(yamaha) ed il dorado 60 qual'è la differenza? Ho pensato anche al nuovo honda 75 ma i costi vanno su, tu cosa ne pensi? Ciao
Sottotenente di Vascello
ottavio
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- 7/10
MaxM100 ha scritto:


Rispetto al 70 cv perderai qualche nodo di velocità massima, comunque poca roba, penso 3 o 4 nodi.


ma.......... guadagnerai tanto sui consumi
Contrammiraglio
gommoa
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- 8/10
gianny ha scritto:
Grazie max, l'intenzione è di prendere un 60 vero, ma tra il selva dorado 40/60(yamaha) ed il dorado 60 qual'è la differenza? Ho pensato anche al nuovo honda 75 ma i costi vanno su, tu cosa ne pensi? Ciao


La differenza tra i due non c'è...una volta sbloccato, il 40 è un 60 a tutti gli effetti.
Il problema è che il mio concessionario Yamaha, ad esempio, mi ha detto che il 60 cv "vero" praticamente non è commercializzato, ha tempi lunghi di attesa, se lo vuoi rivendere non lo vuole nessuno e, dulcis in fundo, costa quasi 1000 euro in più del 40 "finto" che diventa 60....

Credo che per i motori Selva il discorso sia lo stesso, quindi, se vuoi salire di potenza, salta il 60 e vai decisamente sul 70/80
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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Ospite
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- 9/10
giany ciao posso dirti che le tue scelte di motore sono tutte buone a livello qualitativo,ma per il discorso potenza secondo la mia esperienza va azzecato per il tuo m90 un 75 e-tec che pesa quando un 40/60.ma se proprio vuoi meterlo il dorato 40/60 va bene perche il motore e un yamaha dalla testa ai piedi.per honda bf75 buon motore ma il fratello maggiore bf90 e ottimo perche al sistema vtec .
ciao e buone compre
Comune di 1° Classe
Ospite
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- 10/10
scusa mi sono dimenticato a dirti di non comprare motori patentati al disotto de 70hp perche un 60 non sivende piu
Sailornet