Miglior Antivegetativa in Porto a Viareggio

Guardiamarina
gabry87 (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti,

ho creato questo nuovo topic perchè non ho trovato niente di simile.

Vengo subito al dunque,
ho bisogno di rinnovare la mia antivegetativa. Come imbarcazione ho una open di circa 6m, quindi planante. Per questo motivo in passato optai per l'antivegetativa autolevigante, una Shogun della Seajet, e devo dire che mi ci sono trovato bene, quindi metterei nuovamente una autolevigante.
La prima stagione è stata nel porto del cinquale, e la seconda e ultima (2014), nel porto di Viareggio.

Tornando all'oggetto del topic, ho trovato in internet leggendo un po qua e là che a seconda del porto dove viene ormeggiata la barca, un'antivegetativa che era ottima può essere anche molto scadente in un altro porto a causa di acque magari più aggressive.
Sulla mia Shogun purtroppo non posso fare questo paragone tra i due porti poiché quando ho portato la barca nel porto di viareggio, l'antivegetativa stessa aveva già una stagione alle spalle e infatti era piuttosto sporca, e i consumi erano già molto più alti.
Detto questo mi sarebbe piaciuto cambiare antivegetativa, e provare una "International - Micron Extra EU" della quale ho letto buone recensioni,

MA PRIMA,

come consigliato dai vari siti che ho letto,
vorrei avere qualche consiglio da qualcuno che ha la barca ormeggiata nel porto di viareggio su quale sia la miglior antivegetativa provata in quell'habitat.

C'è qualcuno che mi sa dare una mano?
Grazie dell'attenzione e buona serata Wink
Tenente di Vascello
misterix959
Mi piace
- 2/2
Ciao gabry87
se io fossi in te chiederei sul posto, chi meglio di loro sanno quale potrebbe essere l'antivegetativa più consona per quel tratto di mare.
Saluti
Mauro
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
Sailornet