Qualcuno conosce geni? lefkada

Sergente
marcobologna (autore)
Mi piace
- 1/15
salve ragazzzuoli, vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi è mai stato a GENI (Lefkada) e come si è trovato.
qualcuno ci può dare qualche informazione?
Capitano di Corvetta
p_tosoni
Mi piace
- 2/15
Ci sono stato io un paio di anni. In particolare al Geni Garden. La posizione è subito all'imbocco della baia, difronte (o quasi) c'è il paese, all'interno della baia i ristoranti. Se ci vai a piedi è poco più di un chilometro, se lo fai via mare è molto sicuro ed ogni ristorante ha l'attracco.
puoi trovare benzina via terra a un paio di chilometri o via mare verso nord a circa un miglio.
se scegli il residence che ti ho indicato, il proprietario può mettere in acqua il tuo gommone da una strada sterrata ( non so il tuo quanto è grande, eventualmente chiedi prima e in caso non riesca lo puoi mettere in acqua al benzinaio un miglio a nord.
Il posto è strategico con l'unica pecca che nella maggior parte dei casi andreai verso sud e quindi nel pomeriggio avrai il maestrale di prua.

Se vuoi altre info specifiche chiedi liberamente.
ciao
piero
Balocco 5
Sergente
marcobologna (autore)
Mi piace
- 3/15
Ciao tosoni grazie mille davvero delle importanti informazioni. Pensavamo di andare proprio li infatti, siccome non sono mai stato in grecia vedendo da Google Hart mi pare di capire che nella vicinanze delle case non ci sia molta vita mentre nella baia difronte di nydri é praticamente una citta,quindi alla sera quando non si ha voglia di fare i due passi a piedi basta uscire in barca e attraversare quello specchio d'acqua e sei già dila giusto? ??
Gli ormeggi anche dila sono gratuiti?vige la regola basta che trovi un posto libero o cosa???ci sono particolari da segnalarmi per la navigazione?ho visto filmati e vedo gente andare piuttosto fortino anche attaccati alla costa,non ci sono regole in grecia come in italia? Grazie in anticipo delle tue risposte.
Comune di 1° Classe
patanino8
Mi piace
- 4/15
Ciao a tutti. Io a Geni ci vado da quattro anni e posso darti tutte le informazioni che vuoi.
Sergente
marcobologna (autore)
Mi piace
- 5/15
ciao patanino 8 eccoti qua, ti ho allora trovato, sei proprio la persona che cerco, spero tu sia paziente perchè ho proprio qualche quesito da farti.
non sono mai stato all'estero, soprattutto non ho mai fatto una vacanza con la mia nuova barca, un sessa key largo 19 motorizzato 100cv, partirei con la prima domanda dove ti chiedo appunto se si raggiunge facilmente geni con barca a seguito o se le strade sono tortuose e stressanti, poi del resto ti chiedo di raccontarmi un po la tu esperienza, e le eventuali difficoltà che puoi aver riscontrato nella navigazione nella zona!!
Sottotenente di Vascello
joe73
Mi piace
- 6/15
ciao marcobologna,

anche io ci vado per la prima volta e guardacaso a pochi km da Geni, a Luglio

magari ci si vede

Cià Cià Cià
prendi il largo e lascia a terra ogni pensiero
Sergente
marcobologna (autore)
Mi piace
- 7/15
Ciao joe mi avrebbe fatto davvero piacere ma sto organizzando per l'estate 2016 con largo anticipo quindi farò in tempo a sentire i tuoi racconti di come ti é andata a luglio... dove soggiornerai?
Sottotenente di Vascello
joe73
Mi piace
- 8/15
soggiorno Desimi, con piacere ti racconterò

Cià Cià Cià re: Qualcuno conosce geni? lefkada
prendi il largo e lascia a terra ogni pensiero
Comune di 1° Classe
patanino8
Mi piace
- 9/15
Ciao Marco , ci eravamo già sentiti a suo tempo , quello che so che vorresti andarci nel 2006. Giusto !.

Bene quello che ti posso dire e che Lefkada è raggiungibile tranquillamente via terra in quanto la strada è veramente bella e scorrevole.
Sergente
marcobologna (autore)
Mi piace
- 10/15
si esatto patanino ci eravamo gia sentiti e come ti avevo appunto detto vorrei andarci nel 2016 nello specifico appunto a geni ed è per questo che chiedevo se qualcuno conosceva GENI per sapere se è molto esposta al vento se appunto c'è molto vento e soprattutto nel mese di agosto, che sarebbe appunto il mese in cui andiamo noi.
a sentire un po' di voci qua e la mi pare di capire sia molto difficile riuscire a navigare in tranquillità per via delle alte onde e vento forte, visto che avro a bordo mia figlia che avrà soli 2 anni e mezzo mi chiedevo appunto se le condizioni meteo sono davvero così disastrose.
poi appunto diccome mi hai scritto che è 4 anni che vai proprio a geni ti volevo chiedere una vostra giornata tipo, cioè a che orari partivate la mattina e le mete piu gettonate durante la vostra permanenza quali son state..
Sailornet