Cerco Manò Marine 22.52 usato diesel

INSERZIONE CHIUSA
Comune di 1° Classe
Brasileiro69 (autore)
Mi piace
- 1/4
Cerco Manò Marine 22.52 usato, con preferenza per versioni motorizzate diesel EFB Mercruiser Cummins 2,8 ES 200 hp o 170 hp.

Alcune brevi informazioni per i proprietari potenzialmente interessati:

- La decisione di fare una proposta di acquisto sarà condizionata all'esito di una perizia (a mie spese) svolta da un perito nautico di mia fiducia e comprensiva di prova in acqua da concordare per il natante selezionato.

- Prima di decidere se svolgere la perizia, ritengo importante uno scambio via mail o telefonico con il proprietario avendo come riferimento la documentazione fotografica e le informazioni sui parametri fondamentali della barca (ore motore, storia della manutenzione, descrizione dettagliata di tutti gli optional presenti, etc etc.) e sul prezzo orientativo richiesto.

- Ovviamente guardo con interesse agli esemplari posseduti dagli utenti del forum, avendo comunque molto chiari i prezzi di mercato che, per questo modello, sono visibili a tutti sui siti specializzati e che ho monitorato settimanalmente negli ultimi 15 mesi.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 2/4
Brasileiro69 ha scritto:

- Ovviamente guardo con interesse agli esemplari posseduti dagli utenti del forum, avendo comunque molto chiari i prezzi di mercato che, per questo modello, sono visibili a tutti sui siti specializzati e che ho monitorato settimanalmente negli ultimi 15 mesi.

Uhè!!! UT

E che vorresti dire???
Che le spremiture maniacali di meningi di noi Manoisti per tarare le eliche, personalizzare diabolicamente i mezzi, ricercare ricambi originali (o quasi) e, nel mio caso, riprogettare pure la plancia, possono essere equiparate a subito.it o similari??
Sbellica Sbellica Sbellica

Sicuramente gli armatori su questo fvorum hanno già sviscerato la propria barca, il che fa sicuramente maggior chiarezza.

Se te ne capitassero altre (con cui entri in trattativa!) puoi comunque aprire anche una topic in "consigli per acquisti usato"
L'occhio dei "padroni" ti aiutera sicuramente a sviscerare i dettagli

ICAB per un ottimo acquisto!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Comune di 1° Classe
Brasileiro69 (autore)
Mi piace
- 3/4
Caro Yatar
no, non voglio dire questo.
Come in tutti i mercati, ci sono delle "quotazioni" (ovviamente sono dei range) dei singoli modelli: per esempio una barca americana di simile lunghezza (Four Winns, Bayliner, etc.) a paritá di condizioni e fattori ha un prezzo piú alto di un Manó 22.52 dello stesso anno. E questo é un primo parametro, standard.


Poi c´é la singola barca, la storia della stessa e la cura che l´armatore ha messo negli anni nella manutenzione e nella revisione e in generale la storia della barca. E questo é un secondo parametro, non standard, irrinunciabile e fondamentale, per questo facevo riferimento agli utenti del forum che possiedono un Manó. E questo parametro lo tengo in debitissimo conto. Cosi come il primo.

Ho grandissimo rispetto per il grande lavoro di divulgazione che tu e gli altri utenti manoisti avete fatto in questi anni. Mi sono iscritto a Settembre dell´anno scorso e ho passato gli ultimi 6 mesi a leggermi, fra le altre, anche le 116 pagine del thread che hai iniziato tu nel 2009. Se ho messo questo annuncio, molto é dovuto anche a quel thread, oltre alle conversazioni che ho avuto con un perito nautico di cui ho assoluta fiducia.

Vediamo se nasce una opportunitá. Cool
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 4/4
Brasileiro69 ha scritto:
oltre alle conversazioni che ho avuto con un perito nautico di cui ho assoluta fiducia.

Questa è un'ottima mentalità, imho

All'estero è prassi, ma da noi siamo ancora abituati al "fai da te" e all'amico "che si intende".
Non si capisce che se uno perizia la mia barca, fa un lavoro a te ma anche un servizio a me. Senza spendere oltretutto cifre esagerate.

Più delicata la questione "motore" che costringe spesso a ricorrere al meccanico autorizzato, non fosse per disporre di uno strumento ufficiale per monitorare la centralina.
Meccanico che sarà sicuramente esclusivista di zona e quindi legato al vecchio proprietario per la manutenzione.

E' da un annetto che non monitoro i prezzi, ma quando li seguivo notavo grossi sbalzi, sia al rialzo che al ribasso a prescindere da quella qualità che l'occhio attento sa come riconoscere nei dettagli, al di la delle foto
Barche scarse apparentemente inoppugnabili a prezzi cari, barche migliori presentate non benissimo o più datate ma magari a prezzi proporzionalmente più competitivi.

Molto dipende anche da quanto si è speso all'acquisto
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet