Gommone bat ....

Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 1/14
Ragazzi probabilmente il prox mese prendero lo stesso gommone mostrato in foto un bat baltic 5 xl del 90 92 nn ricordo con precisione è tenuto in buono stato ,,,,,,è un 4.30 e largo 1.93" il motore nn è quello in foto"
secondo voi che motore dovrebbe montare per ottenere una buona navigazione?almeno 25 nodi in 2...
considerate che pesa a secco 90 kg da aggiungere poi peso della pilotina e sebatoio...e almeno2 persone...
secondo voi i 25 cv sono pochi?
Converrebbe un 40 portato amedi regimi ?Nn vorrei conqumare troppi euro di benzina Sbellica
Aspetto i vostri pareri e consigli sul gommone e il possibile motore 8) 8)
Grazie mille


gommone bat ....
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Tenente di Vascello
maxdimax
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- 2/14
Che carico hai intenzione di imbarcare? perche' se non e' eccessivo il 25 cv. ti puo' andar bene.
gommone northstar 225 motore mercury 150 hp
Pescara
2° Capo
BEAR
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- 3/14
che bel mezzo.................

io ce lho con un 25hp ma lo devo ancora provare perchè lo stiamo restaurando un pochino

a breve posterò le foto!!!! cmq il nostro amico koki con il suo "trovatello" lo ha provato con un 25 e ha detto che andava come una freccia........

se guardi ha un topik in cui potrai trovare molte informazioni

ciao ciao
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 4/14
grazie ragazzi ma come faccio a trovare il post di koki?
comunque tenetemi aggiornato ...
ancora grazie
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 5/14
marcospigolaro ha scritto:

secondo voi i 25 cv sono pochi?


Per me per quel gommone il 521 è perfetto, così come il Magnum 2 Mariner o il "Corsa" Tohatsu, che in realtà non sono 25 bensì 30 depotenziati.

Tieni presente che il Baltic è uno dei primi BAT in VTR e nasceva come evoluzione del "tutto gomma" Cormoran, per cui ha una carena ancora molto scorrevole.

Se vuoi più coppia e confort, orientati su un 25 tre cilindri, come lo Yamaha "J" 500 cc.

Un 40 hp da un quintale è sprecato.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 6/14
grazie mille doilcenera ma il yam j 25 è un 25 portatlo a 40? cioè tipo top 700?
secondo voi quali sarebbero poi i cunsumi orari di questi yamaha?
trovabili ad un prezzo di ?
tohatascu 25 mi hanno detto che vanno una bomba vero?
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
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Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 7/14
No! lo Yam "J" è 500 di cilindrata (496 precisamente) e 35 cv max, il top 700, invece ha come sigla "Q" è 698 cc ed è un 50 cv
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 8/14
The Doctor ha scritto:
No! lo Yam "J" è 500 di cilindrata (496 precisamente) e 35 cv max, il top 700, invece ha come sigla "Q" è 698 cc ed è un 50 cv

perfetto doc io lo avevo fino a poco fa lo yam; qui lo chiamano anche "top 500".
I consumi sono buoni: sul mio nova rh 400 con 2 persone mai piu di 10 lt ora.
Se posso dare un consiglio non lo modificherei a 35 cv.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Utente allontanato
indomimando
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- 9/14
Un 25 cavalli lo fa volare senza problemi, è stato il mio secondo giretto sul gommone, piuttosto sii fiero di andartene a zonzo su un gommone così, quello era uno dei più belli se non il più ambito dei suoi tempi, calcola che in 4 con un 25 andava senza problemi, buon bagno e sicuramente buon lavoro!
Weedman
Vivere il mare rende tutti molto sereni!
Sergente
simone78
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- 10/14
Dolcenera ha scritto:
marcospigolaro ha scritto:

secondo voi i 25 cv sono pochi?


Per me per quel gommone il 521 è perfetto, così come il Magnum 2 Mariner o il "Corsa" Tohatsu, che in realtà non sono 25 bensì 30 depotenziati.

Tieni presente che il Baltic è uno dei primi BAT in VTR e nasceva come evoluzione del "tutto gomma" Cormoran, per cui ha una carena ancora molto scorrevole.

Se vuoi più coppia e confort, orientati su un 25 tre cilindri, come lo Yamaha "J" 500 cc.

Un 40 hp da un quintale è sprecato.


Quoto Dolcenera, ho un amico che ha un evinrude 25 hp modificato...è un motore leggero e va una scheggia!!
Sailornet